Torna in libreria con La Volpe il ciclo di silent book LOVE, firmato da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci.
La serie candidata agli Eisner Award presenta il nuovo capitolo che racconta le avventure di una volpe rossa cieca da un occhio. Ambientato in un’isola nei mari del nord, la nostra eroina fa del suo meglio per sopravvivere, tra gli imprevisti e i pericolosi predatori.
Un giorno, però, il vulcano dell’isola si risveglia, cambiando per sempre la vita non solo della volpe, ma anche di tutti gli altri animali, che sono costretti a trovare un modo per fuggire e salvarsi.
Come nei precedenti volumi della serie, anche questo capitolo mantiene la totale assenza di scritte. Ciò porta il lettore a immedesimarsi appieno nelle scene e a concentrarsi esclusivamente sulle espressioni dei protagonisti della storia.
Una storia che ci lascia con il fiato sospeso fino alla fine, illustrando con efficacia la natura e i suoi abitanti in modo autentico e istintivo, senza distrazioni date da onomatopee e balloon.
L’introduzione di La Volpe è firmata da Luigi Boitani, professore onorario di Biologia della Conservazione, che ci presenta non solo un punto di vista scientifico, ma anche una riflessione sulla natura della volpe.
É presente, infatti, un approfondimento su come da sempre l’animale venga visto come furbo e solitario, quando invece la sua indole è molto più nobile di quanto venga rappresentata.
L’opera è disponibile con Saldapress dal 31 marzo 2022 al prezzo di 19,90.
LOVE: il ciclo di silent book dedicati alla natura
La serie nasce nel 2010 da Frédéric Brrémaud, sceneggiatore, e Federico Bertolucci, illustratore.
Dai disegni semi-realistici, le opere hanno la caratteristica principale di essere silent books, ovvero non avere né onomatopee né balloon.
Ecco altre uscite che potrebbero interessarti!