la taverna di mezzanotte

La taverna di mezzanotte, il quarto volume delle Tokyo Stories

Nuove storie dal 16 settembre

Non è così facile trovare un locale aperto dopo mezzanotte, ma gli abitanti di Shinjuku sanno dove cercare.

Il quarto volume de La Taverna di Mezzanotte – Tokyo Stories sarà disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing a partire dal 16 settembre.

Tornano così le storie ideate da Yaro Abe che hanno ispirato la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories.

la taverna di mezzanotte

Fra i piatti tipici della cucina giapponese che si alternano in ogni capitolo, le vite degli avventori della taverna vengono raccontate in modo unico. Il senso del gusto diventa pressoché tangibile per il lettore, mentre i profumi e i sapori delle ricette richieste allo chef sprigionano ricordi, amori e vite cui è ancora concessa una seconda possibilità.

Ogni notte è un capitolo che corrisponde a una ricetta della cucina tipica giapponese e alla storia di un avventore. C’è chi passa per la prima volta al ristorante o torna spesso al bancone a mangiare e chiacchierare, proprio come la clientela di un vero locale.

Un contorno di carote glassate può far innamorare un wrestler professionista? Il nikogori usato per condire il riso è capace di far cambiare all’improvviso le scelte di vita? Una frittata dolce può rievocare il primo amore di un anziano? Tutto sembra possibile nella taverna che apre solo da mezzanotte all’alba, dove continuano a incontrarsi gli abitanti della notte di Tokyo.

L’edizione Bao Publishing racchiude due dei volumi originali, con il primo sedicesimo a colori e altri preziosi dettagli che rendono giustizia al design dell’edizione giapponese.

0 0 voti
Voto

Anche tu hai già fame, nonostante l'ora tarda?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI