0

La seconda stagione di The Irregular at Magic High School è prevista per il 2020

La Dengeki Bunko, nota etichetta editoriale giapponese, durante un evento speciale ha annunciato che The Irregular at Magic High School (Mahōka Kōkō no Rettōsei) avrà una seconda stagione.

0

0

Nel 2020 andrà in onda la seconda stagione di The Irregular at Magic High School, che sarà un adattamento dei volumi 9-11 della light novel di Tsutomu Satō, rispettivamente intitolati Raihōsha-hen (Jō) – Visitor Arc (I), Raihōsha-hen (Chū) – Visitor Arc (II), Raihōsha-hen (Ge) – Visitor Arc (III).

Risako Yoshida (The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Summons the Stars, Diabolik Lovers More Blood) tornerà a dirigere il progetto allo studio 8-Bit, con Kana Ishida (Shonen Maid, Wakaba Girl) come character design. Taku Iwasaki (Black Butler, Gurren Lagann) si occuperà della colonna sonora della stagione.

Nel cast della seconda stagione abbiamo importanti conferme, Yuichi Nakamura interpreterà Tatsuya Shiba, Saori Hayami sarà Miyuki Shiba, Yoko Hikasa Angelina Kudo Shields, Yumi Uchiyama Erika Chiba, Takuma Terashima Leonhard Saijo, Satomi Sato Mizuki Shibata, Atsushi Tamaru Mikihiko Yoshida, Sora Amamiya Honoka Mitsui, Yuiko Tatsumi Shizuku Kitayama, Kana Hanazawa Mayumi Saegusa, Marina Inoue Mari Watanabe, Junichi Suwabe Katsuto Jumonji.

L’autore della light novel, Tsutomu Satō ha espresso i suoi commenti sulla seconda stagione

Ha dichiarato che molte persone sarebbero rimaste sorprese, come del resto è rimasto sorpreso lui stesso, riguardo la decisione di produrre l’adattamento di Visitor Arc. Riteneva infatti che il movie “The Girl Who Calls the Stars” sarebbe stata l’ultimo. Si è dichiarato molto felice di poter vedere nuovamente in azione Tatsuya, Miyuki e i loro amici. Si è ritenuto fortunato di poter presentare Lina (Angelina Kudo Shields), compreso il suo background.

A differenza dei precedenti “Enrollment Arc”, “Nine School Competition Arc” e “Yokohama Disturbance Arc”, il “Visitor Arc” include forti elementi occulti, ma l’autore si ritiene fiducioso che gli spettatori possano divertirsi maggiormente rispetto agli archi precedenti. Il punto forte di “Visitor Arc” non è una grande distruzione come quella avvenuta in “Yokohama Disturbance Arc”, ma il gioco di squadra, l’amicizia e l’amore. Satō è ansioso di vedere lo svilupparsi dei legami tra i giovani personaggi.

The Irregular at Magic High School è andato in onda nella primavera del 2014. Manabu Ono (Horizon in the Middle of Nowhere, Saki) ha diretto il progetto per la Madhouse, con Kana Ishida (Shonen Maid, Wakaba Girl) come character design. Taku Iwasaki (Black Butler, Gurren Lagann) si è occupato della colonna sonora.

Trama 

La Magia, in quest’epoca, assieme alla tecnologia diventa un’unica scienza e non è più considerata come un semplice prodotto del folklore.

Presso la National Magic University First Affiliate High School, A.K.A Magic High School, una delle scuole più innovative nello studio delle applicazioni della magia, gli studenti sono divisi in due gruppi distinti in base alle loro prestazioni accademiche. I “Bloom”, i fiori, con i voti più alti vengono iscritti al “Primo Corso” e i “Weed”, le erbacce, che hanno un rendimento accademico scadente vengono iscritti al “Secondo Corso”.

Durante la primavera, un fratello e una sorella molto particolari si iscrivono come nuovi studenti. Il fratello maggiore Tatsuya, nonostante sia intelligente e atletico, ha alcune carenze in campo magico e viene iscritto come “Weed”, mentre sua sorella minore Miyuki è una studentessa d’onore, con un particolare talento per la magia, e viene iscritta come “Bloom”. Da quando questi due sono entrati attraverso i cancelli di questa prestigiosa scuola, il campus ha cominciando a cambiare…

Anche tu attendi l’uscita della seconda stagione di The irregular at magic high school? Sei curioso di sapere se l’autore della novel ha ragione sul fatto che la nuova stagione sarà più divertente e piacevole della prima? Lascia un commento.
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Anche tu attendi l’uscita della seconda stagione di The irregular at magic high school? Sei curioso di sapere se l’autore della novel ha ragione sul fatto che la nuova stagione sarà più divertente e piacevole della prima? Lascia un commento.
0