La conferenza dei BOOM! Studios svoltasi durante l’Emerald City Comic Con di quest’anno, ha presentato un panel dedicato completamente alla serie Power Rangers.
L’editore ha avuto il merito di riportare in auge le avventure del gruppo di “colorati” eroi, dedicando ad essi un’intera collana di fumetti composta da opere come Mighty Morphin Power Rangers di Kyle Higgins e Hendry Prasetya, Saban’s Go Go Power Rangers di Ryan Parrott e Dan Mora e Saban’s Power Rangers: Soul Of The Dragon di Kyle Higgins e Giuseppe Cafaro, solo per citarne alcuni.
Si parla di storie che hanno ampliato in maniera assolutamente coerente le vicende della prima storica serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers, che ha colorato le vite di un’intera generazione negli anni 90.
La protagonista principale del panel è stata l’interprete dell’originale Pink Ranger Amy Jo Johnson che attualmente persegue la carriera da regista.
L’ex attrice ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo volume a fumetti della collana sopracitata, insieme al proprio compagno sta scrivendo una storia che ci presenterà i Power Rangers sulla soglia della quarantina pronti ad affrontare la loro sfida più grande.
Non è la prima volta che Amy Jo Johnson collabora con BOOM! Studios poiché è di suo pugno l’introduzione all’opera Mighty Morphin Power Rangers: Pink.
In Italia una parte dei fumetti dedicati ai Power Rangers sono pubblicati dall’editore Panini Comics.
La trama di Mighty Morphin Power Rangers: Pink
Dopo aver lasciato la sua vita precedente, e il suo gruppo di amici, Kimberly Hart decide di ritrovare se stessa ritornando nel suo paese natale. Quello che aspetta la nostra protagonista sono due genitori scomparsi e un villaggio pieno zeppo di mostri. Solamente scoprendo il potere del singolo insito in se stessa potrà risolvere questa situazione catastrofica. Il tutto senza ricorrere all’aiuto degli altri membri dei Power Rangers.