I volumi natalizi presentati da BD e DentiBlù Edizioni
Nell’articolo di ieri vi avevo parlato delle proposte natalizie di J-POP Manga e, come vi avevo promesso, ecco a voi i nove volumi che completeranno la vostra manga-biblioteca proposti da BD e Dentiblù Edizioni.
Bleeding Mariachi- Il canto dell’immortale. Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, Bleeding Mariachi parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quando si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo…. Domanda che Jesus dovrà porsi quando la sua amata Lupe, da poco scomparsa, risorge dalla tomba con un’inestinguibile sete di sangue.
Le terrificanti avventure di Sabrina. Metà strega metà mortale, Sabrina Spellman si gode il meglio della sua condizione passando le giornate al liceo con il suo ragazzo Harvey e studiando la magia con le zie Hilda, Zelda e il suo gatto parlante Salem… finchè l’orrore sepolto nel passato della sua famiglia non torna a minacciare la sua vita e quella di tutte le persone che ama. Dimenticate i toni leggeri di Sabrina- Vita da strega; il mondo della stregoneria non è mai stato così oscuro!
Sacro/Profano Omnibus. L’amore non conosce limiti nella Divina Commedia di Angelina e Damiano, opposti eppure follemente innamorati: lei, procace angioletta dai sani valori. Lui, povero diavolo che ai valori preferirebbe l’azione e vorrebbe insidiarne la virtù ma trova chiuse le porte del Paradiso… Riuscirà un ardente demonietto a resistere a cotanta tentazione? Dal bollente fidanzamento alle sfide di una nuova, bizzarra famiglia, qui sono raccolti per la prima volta in un unico volumo i tre capitoli (e un prologo assolutamente inedito!) di questa sensuale ed esilarante saga.
BoJack Horseman. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere. E’ una delle serie animate più popolare la mondo, capace di affrontare con ironia temi come maturità e responsabilità, celebrità e depressione. Trasmesso in Italia da Netflix Bpjack Horseman ha ormai stuoli di fan e il curatissimo e corposo artbook della serie permetterà loro di immergersi ancora di più nelmondo dell’attore con la testa di cavallo. Interviste ai creatori, disegnatori e doppiatori della serie, storyboard, studi dei personaggi e sceneggiature. Questo volume è uno scrigno di meraviglie per tutti gli appassionati.
EAT. Anche voi soffriggete. Vuoi un palloncino? Galleggia. Tutti galleggiano…. specialmente se hanno un pancione gonfio come quello di Zannablù. E così inizia una nuova avventura (Horror ma non troppo) tutta da ridere per il cinghiale più amato d’Italia. Uno strano pagliaccio grignisce per la città,portandosi dietro dietro una miriade di eventi inspiegabili e terrificanti. Mettere fine a tutto questo sarà compito del nostro imbranato cinghiale dalle zanne blu. Ancora non sa chi o che cosa potrà aiutarlo, ma di sicuro un cinghiale mangione sa sempre cosa fare: EAT!.
Le terre dei giganti invisibili. Giada Tonello, vincitrice dello scorso Lucca Project Contest, esordisce con un volume muto che ci porta in un mondo (interiore ma vastissimo ed epico) in cui titani dalle fattezze mutevoli si scontrano, cercano di sopravvivere, si abbandonano all’amore. Un’esplorazione toccante e dirompente in terre sconosciute, realizzata con uno stile mozzafiato.
Il Corvo: memento mori omnibus. La nuova miniserie ispirata alla creazione di James O’Barr, realizzata da un team di all-star tutto italiano ma pubblicata negli USA raccolta in un unico volume. David, un ragazzo molto religioso ucciso in un attentato a Roma, torna in vita per vendicarsi convinto di portare avanti la volontà di Dio. Ma la caccia ai responsabili della sua morte gli riserverà molte sorprese. Il volume contiene short story di Matteo Scalera e Daniele Serra con inediti, compreso un epilogo al Corvo originale realizzato per l’occasione da James O’Barr!.
Miles: Assolo a fumetti. Ha ispirato generazioni di musicisti e saputo orientarsi tra eccessi da rockstar e una sapiente gestione della sua immagine pubblica, realizzando sempre pezzi indimenticabili. La vita di Miles Davis, l’uomo che con la sua “social music” ha cambiato il volto della musica americana più volte, è stata una continua avventura strepitosamente arraggianta da un personaggio sopra le righe.
Transformers: Bumblebee. Il fumetto di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo e che accompagna il debutto al cinema del film omonimo oggi 20 Dicembre.
Allora, pronti a passare le feste accompagnati da tutti questi splendidi volumi? Voi quale vi regalerete? Ditemelo nei commenti.
Sacro Profano Omnibus volevo recuperarlo, ma me ne sono dimenticato ? troppe uscite e poco tempo per leggerle tutte. Grazie Per questi promemoria, quando nemmeno più le note dell’iPhone ti aiutano più ?
Grazie, torna a trovarci, sono sicura che troverai altri gustosi promemoria che non ti faranno perdere nemmeno uno dei tuoi manga preferiti!? buone feste!