Bubblebee Cover
0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La graphic novel Transformers: Bumblebee, prequel ufficiale del film che sarà presto nelle sale, è nelle fumetterie e librerie dal 6 Dicembre.

Il 20 Dicembre è prevista la prima data d’uscita del film Bumblebee, diretto da Michael Bay, che vede protagonista il famoso ed amato autobot dorato. I fan dei Transformers, intanto, possono avere un delizioso aperitivo sfogliando le pagine della graphic novel uscita nelle fumetterie e nelle librerie il 6 dicembre!

Il volume è composto da 96 pagine in cui i disegni di Andrew Griffith ed i testi di John Barber danno vita all’azione di Bumblebee, in una speciale trasferta europea. La storia, infatti, è ambientata nell’Inghilterra degli anni Sessanta, in un clima di piena guerra fredda, e l’autobot dovrà assistere i Servizi Segreti di Sua Maestà nella lotta contro i pericoli che mettono a repentaglio la stabilità mondiale.

Bumblebee, una pagina della graphic novel

Sfogliando, in anteprima, le pagine che Edizioni BD ha messo a disposizione di iCrewPlay, si può notare immediatamente come lo stile dei disegni e le tonalità dei colori richiamino le caratteristiche estetiche dei primi film di 007. Ma la somiglianza con le opere dedicate a James Bond non si limita ai soli fattori estetici. La sceneggiatura, a cui si è già brevemente accennato, sembra essere un’acrobatica fusione tra la letteratura di spionaggio alla Ian Fleming e i più futuristici Transformers. Questa contaminazione incuriosisce subito proprio grazie all’avvicinamento di due mondi che, in apparenza, possono sembrare molto distanti. I punti di contatto, però, non mancano e, dalle pagine, balzano subito all’occhio ed alla mente. La componente action è sicuramente comune ai due generi narrativi e, non meno importante, è l’uso dell’ironia e delle battute, abitudine che pare essere condivisa sia dal protagonista robotico che, come tradizione vuole, dall’agente umano dei Servizi Segreti.

Per saperne di più, non resta che leggere l’intera graphic novel e, chissà, magari riusciremo a vedere Bumblebee in smoking!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0