Dopo il grande successo ottenuto da Avatar: L’Ultimo Dominatore dell’Aria al suo ritorno in streaming su Netflix (puoi leggere qui l’articolo), la piattaforma di streaming è pronta ad accogliere anche il sequel della serie. Infatti, La Leggenda di Korra è pronta a sbarcare su Netflix dal prossimo 14 Agosto, almeno per gli utenti del continente americano.
L’annuncio arriva dopo tre mesi da quando le avventure di Aang sono state rese disponibili nuovamente su Netflix USA e serve sicuramente ad aumentare l’attenzione sulla serie anche in seguito alle ultime notizie riguardo la produzione della serie tv in live action che è in fase di lavorazione (e di cui puoi leggere qui gli ultimi aggiornamenti). Un lento processo di avvicinamento che permette ai fans di rivivere tutte le avventure del mondo di Avatar per aumentare ancora di più l’interesse nella serie in sviluppo.
She’s the avatar, you’ve gotta deal with it. The Legend of Korra is coming to Netflix on August 14th in the US. pic.twitter.com/r16aGudm7s
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 21, 2020
La Leggenda di Korra è ambientata circa 70 anni dopo gli eventi che vedono Aang come protagonista, in un mondo ormai cambiato, evoluto e con un nuovo Avatar: Korra, una ragazza della Tribù dell’Acqua del Sud. La serie segue il duro addestramento della giovane Avatar, tra maestri e dominatori dei quattro elementi, ma soprattutto tra nemici e lotte al potere, tutti dotati di uno spiccato simbolismo che rende tutta la storia estremamente attuale.
La serie, firmata sempre da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, si compone di un totale di 52 episodi divisi in 4 stagioni nelle quali restano vive le numerose influenze orientali e l’ispirazione al mondo degli anime. Nonostante rimanga vivo il dibattito tra i fans sulla riuscita della serie, La Leggenda di Korra è stata acclamata dalla critica grazie alla qualità della scrittura, ai temi un po’ trasgressivi che vengono affrontati in maniera molto intelligente. I personaggi, come la protagonista Korra e molti dei suoi nemici, non sono banali, ma anzi risultano complessi e profondi, quasi non adatti ad un pubblico estremamente giovane.
Per i fan americani è tempo di ripercorrere le avventure di Korra per il dominio dei quattro elementi e della sua identità da Avatar, mentre noi attendiamo con pazienza che sia disponibile anche in Italia.