La notizia dell’arrivo di un omnibus (volume unico) del manga della Divina Commedia a cura di Go Nagai è avveuta attraverso un post sulla pagina ufficiale della J-pop. Farà parte della raccolta Omnibus edition e sarà composto da un solo volume. L’uscita è fissata per il 4 Settembre in tutte le librerie e fumetterie e alla Feltrinelli sarà disponibile una variant cover. Visto il grande successo dell’Omibus di Devilman la casa editrice ha voluto pubblicare questo confanetto dove l’autore ha voluto rendere omaggio a una delle opere Italiane più conosciute e spettacolari: La divina commedia di Dante Alighieri.
Go Nagai è considerato uno dei più grandi magaka di tutti i tempi in quanto è autore di alcune delle piu grandi opere che hanno fatto la storia del fumetto ed è stato uno dei primi a introdurre il tema dei Mecha, enormi robot guidati da piloti, con il suo anime Mazinga Z.
Un altro suo manga famosissimo è Devilman, che come dicevamo è stato pubblicato anch’essa nell’edizione Omnibus della Jpop. La storia di DevilMan racconta di come la vita tranquilla di Akira Fudo viene sconvolta quando il suo amico Ryo gli rivela che la terra sta per essere invasa dai demoni, che hanno dormito per secoli nei ghiacci, che stanno per tornare in vita e che cercheranno di conquistarla in quanto le prime forme di “vita” sul pianeta non erano gli umani ma proprio i demoni. L’unico modo per sconfiggerli però è prendere il controllo dei poteri degli stessi demoni e quindi Ryo convince Akira a svolgere un riturale durante il quale si fonde con Amon il piu potente dei demoni e così si trasforma per la prima volta in un Devilman. Riuscirà Akira a salvare il mondo dai demoni?