Un nuovo topolibro da collezione, questa volta sul mondo della danza in tutte le sue espressioni.
Da mercoledì 31 agosto, con Topolino 3484, è in edicola La danza raccontata da Topolino, dedicato agli amanti di ogni tipo di coreografia. Tra volteggi e spaccate, grazie a questo volume si scoprirà che il ballo è dentro ciascuno di noi, pronto a sfociare nei ritmi più disparati, dal valzer al tip-tap.
A rendere ancora più interessante La danza raccontata da Topolino c’è la prefazione scritta da Roberto Bolle, oltre a un’intervista a Nicoletta Manni, Prima Ballerina al Teatro Alla Scala dal 2014. Entrambi i contributi nel ricordo di una delle icone della danza italiana, Carla Fracci. Il topolibro è disponibile anche sullo shop digitale di Panini.
Ci aspetta un lungo viaggio tra le sale da ballo di Paperopoli e Topolinia, in cui anche i personaggi più insospettabili mostreranno passione per la danza. Si parte con la storia Paperino e il problema ballerino che ha tra i protagonisti il papero Bolle Duck. Archimede e la bella del ballo, Paperino e la scuola di danza e A.A.A. cercasi – Ti va di ballare? raccontano i tentativi, spesso maldestri, per diventare ballerini provetti, mentre in Topolino e il colpo a passo di danza a dominare la scena sarà il tip-tap.
Come afferma Roberto Bolle nella prefazione: La danza unisce, rende migliori, tiene sani, attivi, curiosi e insegna ad amare la bellezza.
E La danza raccontata da Topolino con le sue storie appassionanti e divertenti ne è un ottimo esempio.