Avevamo già parlato di La corda d’oro. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di novembre della rivista LaLa DX di Hakusensha ha pubblicato il capitolo finale del Multiending Arc del manga Kin-iro no Corda Daigakusei-hen (La Corda d’Oro College Arc) di Yuki Kure. La rivista ha anche rivelato che il manga entrerà in un Encore Arc nel numero di marzo 2023 della rivista il 5 febbraio, che rappresenterà gli epiloghi di ogni rispettivo finale mostrato nel Multiending Arc.
Il “Multiending Arc” è stato lanciato in LaLa DX nel giugno 2021. Il nuovo arco narrativo ritrae quattro diversi “finali” paralleli alla storia originale di La Corda d’Oro con Kahoko che finisce con ciascuno dei quattro protagonisti maschili della storia: Tsuchiura, Shimizu , Yunoki e Hihara.
Kure ha lanciato il manga Kin-iro no Corda Daigakusei-hen (La Corda d’Oro College Arc, visto a destra) su LaLa DX nel dicembre 2017. Hakusensha ha pubblicato il sesto volume del manga il 5 aprile, che contiene i finali Yunoki e Hihara per il “Arco multifinale.”
La trama del gioco di La corda d’oro
Il gioco è incentrato su un violinista che si trova nella sezione di educazione generale dell’Accademia Seisō, quando incontra Ginga Ichinose, che mira a vincere il “Concorso internazionale per orchestra studentesca”.
Il franchise di La corda D’oro
L’ultimo grande gioco della serie, La Corda d’Oro 4, è uscito in Giappone nel febbraio 2016 e ha continuato la storia del gioco La Corda D’Oro 3. Il Kin-iro no Corda 2ff (La Corda D’Oro 2 ) Fortissimo) Remake per PlayStation Vita del gioco PlayStation Portable originale Kin-iro no Corda 2f (La Corda D’Oro 2 Forte) è uscito a dicembre 2017. KOEI Tecmo Games ha anche rilasciato le versioni PlayStation Vita di Kin-iro no Corda 3 Full Voice Special (La Corda D’Oro 3 Full Voice Special) e tutti e tre i giochi Kin-iro no Corda 3 Another Sky (La Corda D’Oro 3 Another Sky) in Giappone nel settembre 2018.
Il gioco La Corda d’Oro Octave per Nintendo Switch, PlayStation Vita e PC (tramite Steam) è stato lanciato a febbraio 2019.
Il franchise ha ispirato una serie anime televisiva di 26 episodi nel 2006 e un sequel televisivo di due episodi, La Corda D’Oro ~ secondo passo ~, andato in onda nella primavera del 2009. Un terzo anime, La Corda d’Oro Blue Sky, è stato presentato per la prima volta nel 2014 ed è andato in onda per 12 episodi.
Una nuova serie manga La Corda d’Oro è stata lanciata sulla rivista LaLa DX edita da Hakusensha a giugno. La nuova serie ritrae quattro diversi “finali” paralleli alla storia originale di La Corda d’Oro con Kahoko che finisce con ciascuno dei quattro protagonisti maschili del storia: Tsuchiura, Shimizu, Yunoki e Hihara.