Il nuovo numero della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha ha rivelato che il gioco per smartphone diR uby Party di KOEI Tecmo Games intitolato Kin-iro no Corda: Starlight Orchestra (La Corda d’Oro Starlight Orchestra) sta per ricevere un manga disegnato da Yatsuhashi Hachi che uscirà nel prossimo numero della rivista il 28 settembre. Shinobu Takayama è accreditato per il design dei personaggi. Il manga Kin-iro no Corda: Starlight Orchestra debutterà con pagine a colori.
CloverWorks ha gestito l’animazione per le sequenze animate del gioco. Shinobu Takayama è il disegnatore dei personaggi. DISH// esegue la sigla del gioco “Birthday”.
Il gioco è stato lanciato per iOS e Android a febbraio.
La trama del gioco di La corda d’oro
Il gioco è incentrato su un violinista che si trova nella sezione di educazione generale dell’Accademia Seisō, quando incontra Ginga Ichinose, che mira a vincere il “Concorso internazionale per orchestra studentesca”.
Il franchise di La corda D’oro
L’ultimo grande gioco della serie, La Corda d’Oro 4, è uscito in Giappone nel febbraio 2016 e ha continuato la storia del gioco La Corda D’Oro 3. Il Kin-iro no Corda 2ff (La Corda D’Oro 2 ) Fortissimo) Remake per PlayStation Vita del gioco PlayStation Portable originale Kin-iro no Corda 2f (La Corda D’Oro 2 Forte) è uscito a dicembre 2017. KOEI Tecmo Games ha anche rilasciato le versioni PlayStation Vita di Kin-iro no Corda 3 Full Voice Special (La Corda D’Oro 3 Full Voice Special) e tutti e tre i giochi Kin-iro no Corda 3 Another Sky (La Corda D’Oro 3 Another Sky) in Giappone nel settembre 2018.
Il gioco La Corda d’Oro Octave per Nintendo Switch, PlayStation Vita e PC (tramite Steam) è stato lanciato a febbraio 2019.
Il franchise ha ispirato una serie anime televisiva di 26 episodi nel 2006 e un sequel televisivo di due episodi, La Corda D’Oro ~ secondo passo ~, andato in onda nella primavera del 2009. Un terzo anime, La Corda d’Oro Blue Sky, è stato presentato per la prima volta nel 2014 ed è andato in onda per 12 episodi.
Una nuova serie manga La Corda d’Oro è stata lanciata sulla rivista LaLa DX edita da Hakusensha a giugno. La nuova serie ritrae quattro diversi “finali” paralleli alla storia originale di La Corda d’Oro con Kahoko che finisce con ciascuno dei quattro protagonisti maschili del storia: Tsuchiura, Shimizu, Yunoki e Hihara.