Lunedì 11 ottobre è arrivato un annuncio dello Studio Canal per i 20 anni di La città incantata. Per celebrare questo anniversario uscirà un’edizione speciale in DVD più versione Blu-ray.
Il cofanetto previsto sarà confezionato in uno speciale box contenente anche dei gadget. Tra questi un libro illustrato con le scenografie e i personaggi dell’opera di Miyazaki. Un poster, cartoline, un segnalibro, un piccolo beauty-case impermeabile e un portadocumenti.
La scatola contenente il set per l’anniversario sarà bianca e celeste con disegnati Chihiro e Haku. Per acquistarla basta fare un salto su Amazon.
Sempre in questi giorni la Funimation distribuirà il Blu-ray della serie Tenchi Muyo! War on Geminar. La serie consiste di 13 episodi ed è stata rilasciata tra il 2009 e il 2010.
La città incantata, 20 anni in vetta
Lo studio Ghibli sviluppò la pellicola ispirandosi a un romanzo della scrittrice Sachiko Kashiwaba. Il libro, dal titolo Il meraviglioso paese oltre la nebbia, è stato pubblicato in Italia nel 2003.
La storia segue l’avventura incredibile della piccola Chihiro, una bambina di dieci anni. In viaggio con i genitori, si perde insieme a loro per arrivare in uno strano paese deserto.
Nonostante non ci sia in giro anima viva, sui banconi delle bancarelle c’è del cibo. I genitori della bambina si siedono a mangiare, mentre la figlia si rifiuta, insospettita. Intravede un ragazzino poco lontano che le intima di scappare, ma ormai è tardi.
I genitori, vittima di un sortilegio, sono diventati dei grossi maiali. Scappare è impossibile e la bambina scopre di essere in una città di spiriti. Il ragazzino di prima, Haku, le spiega la natura del posto. Inoltre la informa che deve trovarsi un lavoro.
Senza un’occupazione infatti rischia di essere catturata. Si reca dunque dalla strega Yubaba, che controlla il paese. Ma è solo l’inizio delle stranezze di quella lunga notte…