Kyōkai Senki l’anime action/mecha (letteralmente Macchine da guerra al confine), frutto della stretta collaborazione fra la casa di produzione Sunrise Beyond e la Bandai Spirits (divisione dell’omonima compagnia fondata nel 2018 e specializzata in action figures) sarà disponibile in autunno.
Di seguito il trailer promozionale dell’anime e un video che preannuncia l’uscita di un model kit HG del mecha principale.
TRAMA
Da queste primissime immagini è possibile farsi un’idea generale della storia trattata da Kyōkai Senki che si svolgerà nel 2061 in un Giappone occupato da diverse potenze straniere che si contendono oltre al predominio sul Paese quello sul mondo.
L’arcipelago giapponese diviene una vera e propria linea del fronte, con mecha umanoidi, gli AMAIM, che pattugliano le strade, mentre la popolazione è vittima inerme del conflitto e cosicché il protagonista di Kyōkai Senki, il giovanissimo Amō Shiiba entra casualmente in contatto con l’Intelligenza Artificiale autonoma Gai ed acquisendo l’AMAIM Kenbu, cercherà di riconquistare la libertà al Giappone.
Mentre un altro arco narrativo è dedicato alle vicende di Gashin Tezuka, membro attivo della resistenza e pilota dell’AMAIM GHOST che lotta per vendicare il padre.