Kadokawa ha annunciato che il romanzo Kyōkai no Melody (Melodia del Confine) del membro della boy band Kis-My-Ft2 e doppiatore Toshiya Miyata sta ispirando un adattamento anime televisivo. Il cast dell’adattamento del drama CD del romanzo riprenderà i propri ruoli nell’anime. Kadokawa ha presentato il video per il franchise, che include anche i doppiatori del drama CD.
La trama di Kyōkai no Melody

La storia segue il musicista Kyōsuke, che ha perso il suo compagno Kai poco prima del loro grande debutto, allontanandosi di conseguenza dalla musica. Tre anni dopo, Kai riappare improvvisamente davanti a Kyōsuke e gli dice che non fare nulla è come essere morti.
Il franchise di Kyōkai no Melody
Miyata ha lanciato la light novel Kyōkai no Melody con illustrazioni di LAM a maggio 2024. La storia è stata lanciata con un drama CD, con Kent Itō nel ruolo di Kyōsuke Tsumuraki, Daisuke Sakuma nel ruolo di Kai Amano, Yūma Uchida nel ruolo di Takeshi, Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Makoto, Sōma Saitō nel ruolo di Minoru e Miyata come narratore. Ryūtarō Fujinaga (Elements Garden) ha curato la colonna sonora. Il secondo volume del romanzo uscirà il 25 novembre.
Iqura Sugimoto ha lanciato un adattamento manga del romanzo sulla rivista Young Ace di Kadokawa il 2 maggio. Kadokawa pubblicherà il primo volume del manga il 25 novembre.
I doppiaggi di Miyata includono Akina Myōdō in Cardfight!! Vanguard Divinez, Black Hole in Kinnikuman: Perfect Origin Arc, Liam Sera Banfield in I’m the Evil Lord of an Intergalactic Empire! e Hanzamu in The Healer Who Was Banished From His Party, Is, in Fact, the Strongest.