Kadokawa ha annunciato l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Kusunoki’s Garden of Gods (Kami no Niwatsuki Kusunoki-tei) di Enju, il cui debutto è previsto per il 2026, e ne ha anche rivelato una immagine.

L’illustratore dei romanzi originali ox e l’artista dell’adattamento manga Akira Anzai hanno entrambi disegnato illustrazioni commemorative per l’annuncio dell’anime:
Illustrazione commemorativa dell’anime Kusunoki’s Garden of Gods di ox
Illustrazione commemorativa dell’anime Kusunoki’s Garden of Gods di Akira Anzai
La trama di Kusunoki’s Garden of Gods
Nel profondo della campagna, Minato Kusunoki si ritrova a gestire una casa terrificante, infestata da spiriti maligni – o almeno, lo era finché la sua straordinaria abilità non li ha spazzati via tutti! Al suo posto, una processione di divinità uniche e peculiari viene attirata nel conforto della purificata dimora di Kusunoki, e Minato trascorre le sue giornate rilassandosi in compagnia dei suoi vicini spirituali. Cos’altro attende Minato mentre vive pacificamente circondato dagli dei?
Il franchise di Kusunoki’s Garden of Gods
Enju ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō (“Diventiamo romanzieri”) nell’aprile 2021 e ha iniziato la serializzazione sul sito web Kakuyomu a dicembre dello stesso anno. Kadokawa ha pubblicato il primo volume della light novel, illustrato da ox, a novembre 2021, e il decimo volume uscirà il 17 luglio.
Anzai ha lanciato l’adattamento manga sul sito web ComicWalker di Kadokawa a novembre 2021. Kadokawa ha pubblicato il primo volume integrale del manga nell’agosto 2022 e il quarto volume il 26 dicembre.