Avevamo già parlato di Kuso Miso Technique. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Anime Tokyo ha pubblicato un nuovo video per l’anime Shin Yaranai ka del manga Kuso Miso Technique di Junichi Yamakawa debutterà il 1 aprile 2024. (L’annuncio aggiunge la clausola tra parentesi, “*È vero.”).
Il cast di Kuso Miso Technique
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- “Yoshirō Sasaki” presta la voce a Takakazu Abe (Pierre Itō aveva scoperto personalmente il manga sul forum online di Futaba Channel durante i suoi anni di scuola media, e aveva poi creato e pubblicato un video non ufficiale di un fan live-action su YouTube con lo pseudonimo di “Yoshirō Sasaki.”)
- Sorate (“che si è appena diplomato al liceo”) presta la voce a Masaki Michishita
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Pierre Itō (Kenda Master Ken, World, Before You End) dello Studio Kingyoiro sta dirigendo l’anime
- “Ikansoku” sta scrivendo la sceneggiatura
- Taiten Kawakami sta collaborando alla sceneggiatura
- Sumito Sasaki è il direttore dell’animazione
- Yi Zhang (direttore dell’animazione dell’episodio Le bizzarre avventure di JoJo) è il character designer e capo direttore dell’animazione
- Gekiatsu-kun è il capo animatore
- Studio Leo e Anime Tokyo, LLC stanno producendo l’anime
- Bungaku Itō e Cyzo sono accreditati per aver collaborato all’opera originale
- Anime Tokyo sta producendo il video anime originale di media lunghezza come titolo per tutte le età
La trama di Kuso Miso Technique
La storia inizia con Masaki Michishita, un normale studente di una scuola preparatoria che un giorno si precipita in bagno in un parco. Nonostante la fretta, vede Takakazu Abe, un meccanico di automobili straordinariamente bello seduto su una panchina. I due si scambiano sguardi, e dopo che Abe pronuncia “Yaranai ka” (lo facciamo?), i due iniziano il loro incontro. L’anime si espanderà sul manga one-shot e incorporerà elementi delle altre opere di Yamakawa, così come elementi della sua storia unica.
Il franchise di Kuso Miso Technique
La campagna di crowdfunding per 8 milioni di yen (circa 60.000 dollari) è stata lanciata sul sito Soreosu giovedì alle 19:00. I premi per gli sponsor di questa campagna includono arte, sceneggiatura digitale e storyboard, maschera facciale di Abe, una proiezione in anteprima online, poster autografati, un elenco nel sito Web del progetto e crediti sullo schermo, l’anime stesso in formato MP4 e dischi Blu-ray ( con un disco bonus esclusivo per gli sponsor del crowdfunding), l’iconica tuta blu della storia (con il logo dell’anime) e un invito alla festa per la proiezione in anteprima a Matsumoto City. Gli sponsor del livello “King of Yaranai ka” da 3 milioni di yen (circa 22.000 dollari USA) riceveranno un pannello del personaggio di Abe illuminato a grandezza naturale e un ruolo di doppiatore nell’anime.
Lo staff mira a iniziare la produzione dell’animazione a maggio, registrare i dialoghi quest’estate, completare l’anime in uscita questo autunno, tenere una proiezione di anteprima online e inviare premi agli sponsor a ottobre o novembre, e trasmettere in streaming la parte dell’anime della Tecnica Kuso Miso su Niconico e YouTube questo Natale.
Yamakawa ha pubblicato il manga one-shot originale nel secondo numero di BaraComi, uno spin-off manga speciale della rivista per uomini gay Barazoku, nel 1987. All’inizio degli anni 2000, la battuta di dialogo del manga “Yaranai ka” è diventata un meme di Internet.
Fonti: Account Twitter ufficiale, YouTube