Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Kunon the Sorcerer Can See Through (Majutsu-shi Kunon wa Mieteiru) di Umikaze Minamino ha rivelato che Isekaijoucho eseguirà la canzone di apertura Rakenaria no Yume (Sogno di Rakenaria).

Il cast di Kunon the Sorcerer Can See Through
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Akari Kitō nel ruolo di Mirika, la nona principessa e fidanzata di Kunon.
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Saori Hayami nel ruolo di Kunon Gurion
- Maaya Uchida nel ruolo di Iko
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hideaki Ōba (Love of Kill, I’m in Love with the Villainess, Our Dating Story: The Experienced You and The Inexperienced Me) dirige l’anime presso Platinum Vision
- Yuki Enatsu (Unlimited Fafnir, Tight-rope, Saint October) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie
- Yōko Satō (Love of Kill, I’m in Love with the Villainess, Saiyuki Reload Blast) e Toshimitsu Kobayashi (Spice and Wolf II, Demon King Daimao, Futakoi Alternative) disegnano i personaggi
- Shunsuke Takizawa (TRYTONELABO) compone le musiche
La trama di Kunon the Sorcerer Can See Through
Nato cieco, Kunon mira a essere la prima persona a usare la magia dell’acqua per creare nuovi occhi per se stesso. Dopo cinque mesi di studio, ha già superato il suo insegnante e continua a far crescere i suoi talenti. Non solo la sua magia può aiutarlo a percepire i colori, ma può anche usarla per creare oggetti utili e persino evocare un gatto intero! La notizia delle sue abilità e del suo ingegno raggiunge presto la corte e gli fa guadagnare un posto come discepolo del mago più potente del paese. Ma il suo obiettivo finale è davvero raggiungibile?
Il franchise di Kunon the Sorcerer Can See Through
Minamino ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nell’agosto 2021 e la storia è ancora in corso. La serie è stata in cima alla classifica annuale generale su Shōsetsuka ni Narō nell’agosto 2022.
Kadokawa ha iniziato a pubblicare i volumi dei romanzi per la serie con le illustrazioni di Laruha nel marzo 2022 e ha pubblicato il sesto volume il 9 agosto.
La-na ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Comic Alive di Kadokawa nell’aprile 2022. Kadokawa ha pubblicato il quinto volume manga il 22 novembre.