Kumarba, l’anime televisivo basato sull’omonimo canale YouTube per bambini, avrà una terza stagione che debutterà ad aprile. A partire da questa nuova stagione, la produzione passerà dall’animazione 3D a quella 2D.
La trama di Kumarba 3
Il canale YouTube di Kumarba è stato lanciato nel 2019 e racconta le avventure dell’orso di cinque anni Kumarba, amante dei video, e del suo amico, il tablet a forma di scoiattolo Tabris. Kumarba è affiancato dal suo amico Nekorun e dal virus che abita la rete Bagurin. L’anime è una “commedia d’azione” che vede Kumarba e Tabris affrontare Bagurin, che sta seminando il caos nel mondo online.

La nuova stagione è ambientata a Toytoyland, una città costruita interamente di giocattoli. Kumarba e gli altri vengono invitati qui per registrare per il canale Kumarba. Tuttavia, strani eventi accadono nella fabbrica di giocattoli a forma di robot al centro di Toytoyland. Bagurin hackera il computer amministrativo della fabbrica, causando il caos a Toytoyland.
Il cast di Kumarba
Come doppiatori ritornano:
- Fairouz Ai nel ruolo di Kumarba
- Mai Satō nel ruolo di Tabris
- Honoka Inoue nel ruolo di Nekorun
- Picchorina nel ruolo di Bagurin
Tommy Hino (Crane Game Girls, Nmeneko, Pastel Life) dirige la terza stagione presso Akatsuki Media Studio. Takashi Mizuno sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie.
Il franchise di Kumarba
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima su TV Tokyo e altri canali nell’aprile 2024. L’anime è andato in onda all’interno del programma “eeny meeny miney mo”, in onda il sabato a partire dalle 7:00. La seconda stagione è stata trasmessa in anteprima nell’ottobre 2025.
Shōichirō Hiwatashi, direttore rappresentativo di Kumarba Inc., è stato il regista e produttore dell’anime televisivo per le prime due stagioni, ed è anche accreditato per il lavoro originale. Creative House Pocket ha prodotto l’animazione per le prime due stagioni. Kōki Hashimoto (sceneggiature degli episodi di “Bōken Tairiku Ania Kingdom, A Galaxy Next Door”) ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie per le prime due stagioni. Kotaro Sakamoto è stato accreditato come coordinatore degli scenari. Chika Sekine è stata la direttrice creativa. Yuka Kawashima è stata accreditata per il motion capture. Rei Yanagisawa è stato l’assistente alla produzione. Mikirō Tsuchimoto è stato il produttore marketing.