Il sito web ufficiale dell’anime basato sul manga Kujima Utaeba Ie Hororo di Akira Konno ha rivelato una nuova immagine e nuovi doppiatori.
La serie andrà in onda ad aprile.

Il cast di Kujima Utaeba Ie Hororo
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Yōhei Azakami nel ruolo di Suguru Kouda, il fratello maggiore di Arata che non ha superato l’esame di ammissione all’università ed è diventato cupo e eccessivamente preoccupato. Trascorre le sue giornate isolato nella sua stanza in attesa di un’altra possibilità di sostenere l’esame
- Ryōko Shiraishi nel ruolo di Miyoshi Kouda, la madre di Arata dalla personalità rinfrescante. Torna sempre a casa tardi dal lavoro, ma riesce a stare al passo con le faccende domestiche.
- Hirofumi Nojima nel ruolo di Masaomi Kouda, il padre di Arata dalla personalità gentile e tranquilla. Torna sempre a casa tardi dal lavoro ed è spesso in viaggio d’affari.
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yuria Kōzuki nel ruolo di Kujima
- Ayumu Murase nel ruolo di Arata Kōda
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Noriyuki Nomata (regista degli episodi di Assassination Classroom, Carole & Tuesday, The Case Study of Vanitas) dirige l’anime presso lo Studio Hibari
- Shinichiro Kimura (A Little Snow Fairy Sugar, Venus Versus Virus) è il regista della serie
- Yasunori Yamada (Venus Versus Virus, Motto To Love Ru) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Sakurako Mitsuhashi (direttrice dell’animazione di Hula Fulla Dance, My Happy Marriage) cura il design dei personaggi
- Manami Kakudō compone le musiche
La trama di Kujima Utaeba Ie Hororo
La storia del manga “uccello(?) commedia casalinga” inizia quando lo studente del primo anno delle scuole medie Arata Kōda incontra una misteriosa creatura dall’aspetto di un uccello di nome Kujima in autunno. Affamato e assetato di cibo giapponese, Kujima finisce per stare con la famiglia Kōda a casa loro, dove l’atmosfera è tesa a causa del fratello maggiore Akira che non ha superato l’esame di ammissione all’università. Kujima vive con la famiglia Kōda finché l’inverno non passa e arriva la calda primavera.
Il franchise di Kujima Utaeba Ie Hororo
Konno ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan a settembre 2021. La serie si è recentemente conclusa il 12 aprile. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga nell’aprile 2022 e il quinto e ultimo volume a maggio 2024.
Il manga è stato nominato nella categoria stampa dell’ottavo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2022. Il manga è stato anche incluso nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2023 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha (Questo manga è fantastico!).