Visual Arts ha pubblicato video promozionale per il film anime finanziato in crowdfunding basato sui Little Busters!, che trae vita dalla visual novel spinoff Kud Wafter . Il video rivela che il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 maggio.
https://youtu.be/48VuXwv2o8I
L’anime è previsto come la prima parte di una festa per celebrare il 10 ° anniversario di Little Busters! del gioco per PC della Visual Art.
La campagna di crowdfunding giapponese è stata lanciata il 19 luglio 2017 e si è conclusa con successo in settembre. La campagna ha raggiunto il suo obiettivo iniziale in tre giorni. L’obiettivo iniziare era di raccogliere 30 milioni di yen per finanziare un video originale di 20 minuti. La campagna alla fine ha raggiunto l’obiettivo di 60 milioni di yen per finanziare un film teatrale quattro giorni prima della fine della campagna. Tokyo Otaku Mode ha quindi condotto una campagna di crowdfunding internazionale per i sottotitoli in inglese e la distribuzione mondiale.
La trama di Kud Wafter
La storia ruota attorno agli studenti delle scuole superiori Riki Naoe e Kudryavka Noumi (“Kud” in breve) mentre la loro amicizia si evolve in una relazione romantica.
Il cast di Kud Wafter
Key aveva rivelato nel marzo 2019 che:
- Kentarō Suzuki ( regista dell’episodio del franchise di Little Busters! ) avrebbe sostituito Yoshiki Yamakawa come regista del film
- JC Staff come l’animatore del film
- Key come il supervisore
- Suzuyu sta eseguendo la sigla di apertura intitolata Light a Way
- Naomi Wakabayashi sta eseguendo la sigla finale intitolata Over The Summer
- KAI come lo scrittore delle sceneggiature
- Haruko Iizuka come il disegnatore dei personaggi
- Key e Visual Arts come i compositori della musica.
Il franchise di Kud Wafter
Kud Wafter era l’ottavo visual novel per adulti di Key, che originariamente ha rilasciato il gioco in Giappone nel 2010 per PC Windows. Nel maggio 2013 è stato prodotto anche per PlayStation portable e per PS Vita nel dicembre 2013.
Il software per PC del 2007 Little Busters! ha ispirato un anime televisivo andato in onda in Giappone nel 2012, seguito da Little Busters! Astenersi dagli anime televisivi nel 2013 e dai Little Busters! Progetto anime video originale EX nel 2014. Crunchyroll ha trasmesso in streaming i due anime televisivi e Sentai Filmworks ha rilasciato entrambi e l’ OVA in home video in Nord America. Una versione bilingue giapponese / inglese del software originale è disponibile per PC sulla piattaforma Steam .
Fonti: Canale YouTube