Il quinto numero della rivista Giapponese Big Comic Superior (edita da Shogakukan) aveva al suo interno una pagina dedicata ad un annuncio molto importante, l’anime Kotaro Lives Alone ha finalmente una data di rilascio per quanto riguarda la propria trasmissione sulla piattaforma Netflix.
Il progetto altri non è che la trasposizione delle vicende cartacee riportate sul noto manga di Mami Tsumura, Kotarō wa Hitori Gurashi (titolo originale) viene pubblicato da marzo 2015 sul magazine sopracitato ed è stato adattato anche in un drama televisivo uscito sull’emittente TV Asahi nel corso del 2021.
Kotaro Lives Alone verrà diretto dall’eclettico Tomoe Makino conosciuto in patria per il suo apporto ad opere come Prison School (2015) e Pokémon Sun & Moon (2016) solo per citarne alcuni, mentre il character design sarà portato avanti dall’artista Tomomi Kimura (Sword Art Online: Alicization, Wolf’s Rain).
Sono stati da poco annunciati anche alcuni dei doppiatori che verranno coinvolti nella serie, Rie Kugimiya (Rosario + Vampire, Toradora!) presterà la voce al piccolo Kotaro Satо̄, i ruoli di Isamu Tamaru e di Mizuki Akitomo saranno invece interpretati rispettivamente da Junichi Suwabe e da Saori Hayami.
Lo studio d’animazione LIDEN FILMS che prossimamente sarà coinvolto nella trasposizione di Bastard!! è stato selezionato per dare vita alle vicende dei simpatici protagonisti, la sceneggiatura passerà invece tra le mani del ben rodato Hiroshi Satо̄.
Netflix ha predisposto per Kotaro Lives Alone una release Mondiale, gli appassionati potranno visionare i diversi episodi che vanno a comporre la serie a partire dal 10 marzo di quest’anno.
La trama di Kotaro Lives Alone
Il mangaka di scarso successo Shin Karino trascorre le giornate all’interno del suo angusto appartamento, situato in un complesso residenziale che proibisce l’ospitalità nei riguardi dei bambini in tenera età. Un giorno appare dinanzi alla sua porta il giovane Kotaro Sato, un ragazzino di soli cinque anni che afferma di vivere da solo nella casa affianco. Da quel momento in poi tutti gli inquilini della struttura dovranno fare i conti con la piccola minaccia, è però molto facile affezionarsi a questa simpatica forza della natura.