Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Kota Fukihara, ci mancherai
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Kota Fukihara, ci mancherai

Nausicaa Tecchio 5 anni fa Commenta! 2
 

Per Kota Fukihara è stata l’ultima primavera, conclusasi la mattina del 17 maggio. Il giovane autore di sceneggiature per adattamenti live-action di manga e videogame è mancato in seguito ad un’emorragia cerebrale, a soli 37 anni. L’annuncio è stato dato dalla compagnia teatrale di cui era regista, “Poppin Mushroom Chicken Yaro”.

Kota Fukihara era nato nel 1982 a Fukuoka, in Giappone. Dal 2009 aveva iniziato a scrivere sceneggiature prima per il live action della serie Otomen, poi per due stagioni della serie al Yowamushi Pedal tra il 2016 e il 2017. Il suo ultimo lavoro degno di nota si è svolto  nella stesura degli episodi di Final Fantasy XIV Dad of Light.

Meno conosciuti, ma sempre con la sua firma, i live-action di Back Street Girls e I”s. Il suo impegno ha portato Kota a vincere il Best Work award all’Ogon no Comedy Festival per due anni consecutivi.

Leggi Altro

Una notte da rider piena di avventure
Black Butler 5 Episodio 7: data di uscita, dove guardarlo e altre informazioni
One Piece, chi è il misterioso esploratore Louis Arnot?
Teogonia Episodio 6: data di uscita, dove vederlo e anticipazioni

My-little-monster-live-action

Kota Fukihara e non solo: i live action

Portare le avventure a cartoni o fumetti nel mondo degli attori in carne ed ossa è sempre una grande sfida. Nel caso di anime e manga, soprattutto in termini di espressività, la difficoltà aumenta notevolmente. Come ricreare le espressioni facciali e i siparietti comici nella realtà senza perderne il senso? Un dilemma a cui gli sceneggiatori cercano di ovviare.

Kota Fukihara per quanto giovane aveva già diverse esperienze nel campo, di un genere che soprattutto all’estero è ancora guardato con dubbio. Da un lato può avvicinare il pubblico alle vicende rendendole a un soffio dalla realtà, dall’altro rischia di compromettere l’atmosfera dell’opera a cui è ispirato.

Nonostante queste considerazioni, adattamenti con attori di anime o manga sono stati a volte promossi anche in Europa. Un esempio è il live action di Lady Oscar, realizzato nel 1979 dal regista francese Jaques Demy. E la serie con Cristina D’Avena Love me Licia, trasmessa e realizzata in Italia? La ricordiamo per non commettere altri errori del genere.

Potrebbero interessarti

Get Away, Matsumoto!, termina il manga

The Apothecary Diaries stagione 2 Episodio 19: data di uscita, dove vederlo e anticipazioni

The Beginning After the End Episodio 7: data di uscita, dove guardarlo e anticipazioni

Uscite settimanali dal 12 al 18 maggio

Fire Force 3 Episodio 6: un altro episodio perfetto in ogni dettaglio

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?