Kōri no uroko
È iniziata su Kurage Bunch di Shinchosha la nuova serie Kōri no uroko (Le Scaglie di Ghiaccio), scritta da Yūki Iwai e disegnata da Jicco e ha come tema il balletto classico maschile.

Il protagonista, Mao, è un ragazzo che fin da piccolo ha avuto difficoltà a comunicare: ogni volta che esprime ciò che pensa, finisce per ferire qualcuno e viene rimproverato con frasi come “comportati normalmente”. Non sapendo come trasmettere ciò che vede e sente, Mao cresce con la sensazione di non avere un posto nel mondo. Un giorno, per caso, entra in uno studio di danza classica e viene notato da Kasumi Yoshitani, una celebre ballerina di fama mondiale, che riconosce in lui un talento straordinario.
MAXTOONAGER
È iniziata la nuova serie MAXTOONAGER di Tsubasa Hoshino, pubblicata nel numero di novembre della rivista Monthly Shonen Sirius edito da Kodansha.
L’opera racconta la storia di Max, una ragazza che parte per un viaggio d’avventura alla ricerca del suo “maestro”, misteriosamente scomparso. Il maestro ha lasciato dietro di sé solo una valigia enigmatica e una lettera, svanendo improvvisamente dall’accademia. Determinata a trovarlo, Max prende la valigia e sale a bordo del Solaris, un treno diretto verso “Tokyo”, che si trova oltre il confine del mondo che conosce. Durante il viaggio incontra Lenankaf, uno sceriffo ferroviario. Questo incontro segna l’inizio di un conflitto che metterà in gioco l’intero equilibrio del mondo.