Quando si parla di anno nuovo, si pensa sempre ai propositi che si faranno e alle novità che l’anno stesso porterà. Parlando di novità, prima di gennaio 2021 la piattaforma Netflix ha in programma una grande pulizia. Infatti, un gran numero di anime verranno rimossi già a partire dal 14 dicembre. Alcune delle serie che verranno eliminate definitivamente sono Haikyu !! L’asso del volley, Overlord, I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas, Hellsing, Assassination Classroom, Highschool of the Dead – La scuola dei morti viventi e Danganronpa: The Animation. Se ancora non hai visto questi anime, ti conviene approfittarne prima che sia troppo tardi.
Per quanto riguarda quelli che verranno tolti a partire dal 31 dicembre, si può considerare Knights of Sidonia, una delle prime serie anime che Netflix abbia mai rilasciato. La serie, composta da 2 stagioni, è tratta dal manga omonimo che è stato distribuito da Planet Manga tra 2011 e il 2016, per un totale di 15 numeri.
Sinossi di Knights of Sidonia
L’opera narra di alcuni esseri umani, in particolare di un eroe, che ha il compito di salvare il mondo sotto assedio da una minaccia aliena, dei mostri mutaforma chiamati Gauna.
La storia inizia migliaia di anni dopo la fuga degli umani dalla Terra, umani che ora vivono su navi spaziali e vengono addestrati fin da giovani per diventare piloti per fronteggiare le minaccie esterne a bordo delle Guardians. In una di queste navi, Sidonia, si è sviluppata una specifica cultura basata sulla clonazione umana.
Il protagonista, un ragazzo di nome Nagate Tanikaze, ha sempre vissuto nello strato del sottosuolo della Sidonia e, non avendo mai avuto rapporti con altri esseri umani al di fuori di suo nonno Saitou Hiroki, si addestra come pilota dei Guardians attraverso dei vecchi simulatori in disuso.
Il 31 dicembre 2020 prevede tra l’altro la rimozione di anime quali Sword Oratoria, DanMachi, Terror in Resonance, Tutor Hitman Reborn!.
Netflix verrà dunque privata di diversi anime, ma si spera che nell’anno nuovo ne possano arrivare tanti altri con la medesima qualità, se non migliori.