0

0

Knights of Sidonia: annunciato il film

Il film uscirà nel 2021 e avrà una trama inedita

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I fan di Knights of Sidonia possono stare tranquilli perché il loro gioiellino non è stato dimenticato! Polygon Pictures ha infatti annunciato che nel 2021 vedrà la luce un film dedicato proprio all’opera del maestro Tsutomu Nihei, che fungerà da seguito per le due stagioni anime già prodotte, pur avendo una trama completamente originale che si allontana dalla storia del manga (scritta sotto la supervisione di Nihei).

Il film si intitolerà Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi (letteralmente Knights of Sidonia: il pianeta dove l’amore viene filato) e vedrà il ritorno di gran parte del cast che ha lavorato alle due stagioni precedenti di Knights of Sidonia: Hiroyuki Seshita tornerà infatti come direttore, Tadahiro Yoshihira sarà l’editor in capo mentre della sceneggiatura si occuperanno nuovamente Sadayouki Murai e Tetsuya Yamada. Per ora non si hanno altre informazioni, ma è certo che il sito ufficiale del film non mancherà di provvedere ulteriori dettagli.

Knights of Sidonia

Knights of Sidonia, qualche appunto

Knights of Sidonia nasce come manga dalla matita del maestro Tsutomu Nihei, lo stesso autore di Blame! Il manga è stat pubblicato in capitoli sull’Afternoon di Kodansha dal 2009 al 2015 per essere poi raccolto in 15 Tankōbon. In Italia Knights of Sidonia è edito da Panini Comics ed è stato pubblicato tra il 2011 e il 2016 con uscite aperiodiche.

La storia di Knights of Sidonia si svolge in un futuro lontano, in cui gli abitanti della Terra si vedono costretti a lasciare il pianeta a seguito dell’attacco di enormi alieni mutaforma chiamati Gauna, viaggiando quindi per lo spazio a bordo di gigantesche navi-arca, che si proteggono dagli attacchi nemici grazie a grandi mecha armati chiamati Guardians.

Il protagonista è Nagate Tanikaze, ragazzo creato clonando il miglior pilota di Guardian della Nave Arca Sidonia Saitou Hiroki, che funge da nonno del giovane dopo aver rifiutato tutte le cure per prolungare la sua giovinezza (una cosa comune, a bordo della Sidonia). Una volta scoperto il talento innato di Nagate come pilota, i capi della Sidonia lo inducono ad unirsi ai cadetti piloti di Guardian in addestramento, contro la volontà di Saitou, che vorrebbe per il suo giovane clone una vita lontano dai campi di battaglia.

Kanye West passione manga

Hai visto la serie o letto il manga? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x