Esatto, hai sentito bene: dopo un periodo di tempo di undici anni, ecco che ritorna Kinnikuman in uno one-shot inedito! La storia è stata pubblicata sulla rivista Shonisha Jump, uno dei settimanali di Shueisha con una lunghezza di 47 pagine. Il titolo è: Sayonara, Kinnikuman!! e narra dell’arrivo di dieci superuomini durante la cerimonia di pensionamento di Kinnikuman.
La storia, creata dalle menti di Yoshinori Nakai e Takashi Shimada, nel lontano 1979, ha ispirato varie serie e film televisivi. Inoltre, anche in Italia la storia non è passata inosservata.
Nota con il nome di Ultimate Muscle, l’anime è andato in onda dal 1998 al 2004 ed è stato apprezzato da molti utenti.
Tutta la storia non è altro che una parodia del wrestling vista sotto un punto di vista fantascientifico. Il protagonista è Kid Muscle (nome originale Mantaro Kunniku) il quale, insieme ai suoi compagni, lotta per sconfiggere strani e curiosi avversari, quali degli alieni che vogliono conquistare la Terra. Kid Muscle è figlio di King Muscle (Suguru Kinniku) il quale, tempo addietro, aveva sconfitto i lottatori Chojin che minacciavano il pianeta. Ora tocca al figlio dimostrare di essere il degno successore del padre sconfiggendo gli alieni DMP.