Kinds of Blue!
La nuova serie di Kōichirō Iwaya, Kinds of Blue!, ha preso il via nel numero di marzo di Monthly Shōnen Magazine edito da Kodansha.

L’opera è una storia di formazione a tema jazz ambientata a Hakodate, nell’Hokkaidō, che segue la giovane trombettista Itsumi. Fin da piccola, Itsumi ha imparato a suonare la tromba dal nonno e, per realizzare il suo sogno di partecipare a una session jazz, si reca a Tokyo. Lì entra in contatto con il “vero jazz” e, dopo quell’esperienza, decide di iniziare seriamente il suo percorso nel jazz nella sua città natale, Hakodate.
Imōto ni subetewo ubawareta moto saikō seijo wa ringoku no kōtaishi ni dekiai sareru
La nuova serie di Chaga Miato, basata su un’opera originale di Mahoriro, intitolata Imōto ni subetewo ubawareta moto saikō seijo wa ringoku no kōtaishi ni dekiai sareru (L’ex somma santa a cui la sorella ha rubato tutto viene amata e coccolata dal principe ereditario del regno vicino), è stata distribuita in anteprima su Comic Cmoa.
La protagonista è Riana, che ogni giorno proteggeva l’intero regno di Harlstein erigendo una barriera grazie ai suoi immensi poteri magici, in quanto “somma santa”. Tuttavia, un giorno all’improvviso, il suo promesso sposo, il principe ereditario Hewitt, la accusa ingiustamente di aver trascurato i propri doveri di santa e le comunica la rottura del fidanzamento e la revoca del titolo di somma santa.
A peggiorare la situazione, il titolo viene conferito alla sua sorellastra Mira. Tornata alla casa natale, Riana viene rimproverata anche dai genitori e infine cacciata di casa. Senza un soldo e bandita dal suo paese, una serie di coincidenze la porta a dirigersi verso il regno confinante di Lüdendorf, dove vive il suo amico d’infanzia Aldrick, quarto principe imperiale.