Warner Bros. Japan ha aperto un sito web ufficiale per l’uscita dell’adattamento anime di Kin no Kuni Mizu no Kuni, manga scritto e disegnato da Nao Iwamoto; il film uscirà nelle sale nella primavera del 2023.
Assieme all’annuncio è stato presentato anche parte dello staff:
- Kotono Wartanabe (Btooom!, Chihayafuru) dirigerà il film;
- Fumi Tsubota (Hug tto! Precure) si occuperà dello script;
- Mitsuyuki Masuhara (regista di Diamond no Ace) sarà supervisore delle animazioni;
- Nippon Television Network coordinerà la produzione.
- Lo studio che si occuperà delle animazioni è Madhouse, mentre della distribuzione si occuperà Warner Bros. Japan.
Il manga
Iwamoto ha pubblicato il manga josei sulla rivista Monthly Flowers tra ottobre 2014 e aprile 2016 e Shogakukan ha pubblicato tutti i capitoli in un volume uscito nel luglio di quell’anno. L’opera ha venduto 400.000 copie e si è piazzata al primo posto nel 2017 nella classifica di Kono Manga ga Sugoi! ed è stata nominata per il decimo Manga Taisho nel 2017.
La trama di Kin no Kuni Mizu no Kuni
C’erano una volta due regni rivali che non andavano d’accordo, litigando ogni giorno per questioni insignificanti. Una disputa sulla rimozione degli escrementi dei cani alla fine si trasformò in una guerra e in quel momento Dio intervenne ordinando ai leader delle nazioni di scambiare la ragazza più bella e il giovane intelligente per la sposa e lo sposo. Così Saara, principessa del paese A, e Naranbayar, principe del paese B, fingono di essere una coppia sposata per proteggere la pace dei rispettivi paesi, ma finiscono pian piano per innamorarsi.