Kimi wa Akeboshi
La nuova serie Kimi wa Akeboshi, scritta da Takenori Ichihara e disegnata da Aiko Koyama, è iniziata sul numero 8 di Weekly Shōnen Sunday edito da Shogakukan.

La storia segue Azuki, una ragazza che viaggia a bordo di un’auto d’epoca lasciatale in ricordo dal nonno, insieme al suo misterioso compagno Kumakichi. Anche oggi, salendo sulla sua auto classica, Azuki parte per un viaggio, spinta da una certa ragione.
Slow Life of the dead @COMIC
La nuova serie di Miyachika, intitolata Slow Life of the Dead @COMIC, è iniziata su Corona EX di TO Books. Si tratta della trasposizione a fumetti del romanzo di Penguin.

Senju Hakke, un uomo che desiderava smettere di fare il sicario, viene morso da uno zombie e cade in un sonno profondo di un mese. Al suo risveglio, il mondo è precipitato in un’apocalisse zombie; rendendosi conto che, dopo essere stato morso, non può certo restare illeso, Senju decide di abbandonare la vita da assassino e di godersi una vita lenta nel tempo che gli resta. Dopo aver preso sotto la sua protezione Eru Shigami, una liceale dall’aria un po’ pericolosa che lavorava nel minimarket che frequentava abitualmente, Senju si troverà a sopravvivere con lei in un mondo alla fine dei tempi, cercando di proteggerla.