Il numero di maggio della rivista Big Gangan di Square Enix ha rivelato che il manga Kensen Hyōkyoku di Makoto Fukami e Shinjirō terminerà nel prossimo numero della rivista, il 25 maggio.
La trama Kensen Hyōkyoku
Il manga è ambientato in un continente governato dalla violenza della lama e del pugno e dominato dall’egemonia del regno Jian. Il terzo principe del regno Sekka vive con due fratelli maggiori (con i quali non va d’accordo), il nobile ostaggio Suiran del paese vassallo di Ren e il suo amico d’infanzia Shiraha. Riceve un addestramento quotidiano dalla sua maestra di spada Karen. Un giorno, il regno di Jian subisce un terribile attacco da parte di una potenza rivale, che porta anche alla comparsa di Karan Hyōkyoku, il corriere del maestro di spade Kokuyō. Ora incaricati della protezione di Sekka, il principe di una nazione caduta, giurano di proteggerlo finché non raggiungerà un luogo sicuro.
Il franchise di Kensen Hyōkyoku
Fukami e Shinjirō hanno lanciato il manga su Big Gangan nel dicembre 2021. Square Enix ha pubblicato il secondo volume del libro del manga nel novembre 2022.
Fukami è meglio conosciuto per la sceneggiatura dell’anime Psycho-Pass e l’autore del manga Magical Girl Spec-Ops Asuka, insieme all’artista Seigo Tokiya. Fukami ha anche scritto la sceneggiatura della serie anime Berserk del 2016, le revisioni dell’anime TV, l’anime Blade of the Immortal del 2019 e l’anime Black Rock Shooter: Dawn Fall del 2022. Più di recente, è l’autore principale dell’anime Heavenly Delusion in corso e sta scrivendo la sceneggiatura del prossimo film anime di Psycho-Pass Providence. Fukami, con lo scrittore Norimitsu Kaihō, e l’artista Etorouji Shiono hanno recentemente concluso il manga Deep Insanity: Nirvana il 25 marzo. Fukami e Takuya Fujima lanceranno il manga Takuaka! manga sulla rivista Manga Time Kirara Carat di Houbunsha venerdì.
Shinjiro ha concluso il suo manga Taboo Tattoo in 13 volumi nel giugno 2017.
Shinjirō ha concluso il suo adattamento manga in 14 volumi della serie di light novel Fate/Zero di Gen Urobuchi e Type-Moon a maggio 2017. La serie ha ricevuto un capitolo extra a giugno 2017.