Il creatore di manga Mifumi Inaba ha annunciato che il suo manga Karakai Jōzu(?) no Nishikata-san (Karakai Jōzu no Takagi-san) terminerà in cinque capitoli, ovvero il 314esimo capitolo della serie.
Il manga spin-off è ambientato quando Takagi e Nishikata si sposano e hanno una figlia di nome Chi.

Inaba ha lanciato il manga su Manga ONE di Shogakukan a luglio 2017 e Shogakukan ha pubblicato il 21° volume del manga il 10 maggio.
Inaba ha anche lanciato un manga spin-off correlato intitolato Karakai Jōzu(?) no Nishikata-san (Teasing Master(?) Nishikata-san) sulla rivista Monthly Shōnen Sunday di Shogakukan il 10 novembre.
Yamamoto ha lanciato il manga originale Teasing Master Takagi-san su Gessan mini, il libretto di accompagnamento della rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) di Shogakukan, nel 2013. Dopo che Yamamoto ha finito di serializzare il suo manga Fudatsuki no Kyōko-chan su Gessan nel giugno 2016, Teasing Master Takagi-san si è trasferito a Gessan nel luglio 2016. La serializzazione del manga è terminata il 12 ottobre. Shogakukan ha pubblicato il ventesimo e ultimo volume del manga il 12 gennaio.
Il manga ha ispirato tre stagioni anime televisive e un film anime, così come altri spin-off manga separati da quello di Inaba.
Il manga ha anche ispirato una serie live-action, presentata in anteprima su Netflix il 26 marzo e sul canale TBS in Giappone il 2 aprile. Un film live-action che descrive una storia originale ambientata 10 anni dopo l’ambientazione scolastica del manga, presentato in anteprima nel Giappone il 31 maggio.