Kaori Hanzawa
Il numero di agosto della rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha ha annunciato che Kaori Hanzawa lancerà un nuovo manga intitolato Idol Be Back! nel prossimo numero il 19 luglio.
Hanzawa ha lanciato il manga a quattro vignette Comic Girls su Manga Time Kirara Max nel 2014 e la serializzazione regolare della serie è iniziata nello stesso anno. Houbunsha ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga nel 2015 e il nono e ultimo volume il 27 marzo.
L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La rivista Manga Time Kirara Max pubblica anche irregolarmente il manga informativo relativo a Chaos-sensei no Atelier Tanbō ~Kirara manga no Tsukurikata~ di Hanzawa. Nella serie, Hanzawa usa la sua esperienza nello scrivere Comic Girls per la rivista per mostrare il processo di realizzazione del manga.
Hanzawa ha debuttato come creatrice di manga con Ichigo Omelette ♥ nel 2000. Ha scritto l’adattamento manga Kiruminzuu dell’anime Anyamaru Tantei Kiruminzū nel 2010.
Waka Kakitsubata e Yuzu Tsubaki
L’account Twitter ufficiale del sito web del manga Gene pixiv ha annunciato che Waka Kakitsubata (My Sweet Tyrant) e Yuzu Tsubaki (Minato’s Laundromat) lanceranno un nuovo manga intitolato Keyaki Shōtengai Sakura no Yu (Keyaki Shopping District’s Sakura Hot Bath). Kakitsubata sta disegnando il manga e Tsubaki sta scrivendo la storia del manga. Il manga verrà lanciato sul sito web il 7 luglio.
La storia del manga è incentrata su uno studente del terzo anno delle superiori con eccellenti capacità comunicative di nome Tatsumi Azuma e uno studente del secondo anno dall’aspetto duro di nome Shunpei Eguchi. Tatsumi va a sbattere contro Shunpei e gli ferisce accidentalmente una mano. Temendo la rappresaglia di Shunpei, Tatsumi promette che avrebbe fatto di tutto per rimediare all’infortunio. Shunpei chiede quindi a Tatsumi di aiutare nei bagni pubblici della sua famiglia. Inizia così la loro storia.
Kakitsubata ha lanciato Akkun to Kanojo sulla rivista josei di Kadokawa Monthly Comic Gene nel giugno 2013. Kadokawa ha pubblicato il suo ottavo e ultimo volume nel giugno 2018. Il manga ha ispirato una serie di cortometraggi anime che è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming con il titolo Il mio dolce tiranno.
Tsubaki e Sawa Kanzume hanno lanciato il manga Minato’s Laundromat (Minato Shōji Coin Laundry) sul sito web del manga Gene pixiv a dicembre 2019. Kadokawa ha pubblicato il quarto volume del manga il 27 gennaio. Il manga ha ispirato tre romanzi di Tsubaki, anch’essi con illustrazioni di Kanzume . Il terzo romanzo è uscito il 27 aprile.
La seconda stagione dell’adattamento della serie live-action del manga sarà presentata in anteprima in Giappone a luglio. La prima stagione della serie è stata presentata per la prima volta nel luglio 2022. La serie è interpretata da Takuya Kusakawa e Sho Nisigaki.
Fonti: Account Twitter