Il franchise di Kantai Collection conferma nuova serie animata
Nell’ultimo episodio della prima stagione anime di Kantai Collection (abbreviato KanColle) un leak ha anticipato l’uscita di una seconda stagione dell’anime. Dopo quasi 4 anni i fan della serie stavano per rinunciarci, quando ecco che al Festival di Nuovo Anno della base navale Chinjufu è stata confermata definitivamente la produzione della seconda stagione.
All’evento è stato annunciato che l’anime verrà prodotto da Studio Engi in collaborazione con Ultra Super Pictures. I produttori hanno proiettato un teaser trailer durante l’evento, ma il video non è ancora stato caricato su Internet.
La serie animata è basata sul popolare omonimo browser game, in cui l’utente si trova a gestire una base navale per sconfiggere gli Abissali, creature che hanno preso il dominio degli oceani. Il giocatore deve gestire risorse, disporre la base e assemblare flotte per sconfiggere gli abissali presenti nella mappa di gioco. Le flotte non sono però costituite da navi, ma da ragazze che hanno al loro interno gli spiriti delle antiche e famose navi da guerra. Esse sono dotate di un equipaggiamento portatile che consente loro di avventurarsi al largo della costa e di armi per sconfiggere gli abissali.
La serie TV anime ci mostra la base navale di Chinjufu, dove le ragazze si addestrano alle operazioni militari e vivono assieme. La storia inizia all’arrivo nella base di Fubuki, una Kan Musume di tipo Cacciatorpediniere.
Fonte: Anime News Network