Il 52° numero di quest’anno della rivista Young Jump di Shueisha ha annunciato che il gioco Kami and Miko (da Kami a Miko) di SCRAP, Aka Akasaka e Shueisha Games riceverà un manga one-shot che debutterà nel prossimo numero della rivista il 4 dicembre. Rei Narahashi disegnerà il manga con una pagina di apertura a colori.
Il gioco è una collaborazione per browser game tra SCRAP, produttore di Real Escape Game, Shueisha Games e Aka Akasaka, creatore dei manga Kaguya-sama: Love is War e Oshi no Ko. Akasaka è sceneggiatore e character designer del gioco.
La trama di Kami and Miko

Nel gioco “risolvere enigmi e creare mondi”, i giocatori diventano “Kami” e risolvono misteri insieme a Miko, che si è reincarnata nel corso dei secoli, salvando l’umanità dalla fame, dalle epidemie e da altre minacce. La parola “Kami” potrebbe significare dio e “Miko” potrebbe significare vergine del santuario, ma entrambe le parole possono essere usate anche come nomi.
Il franchise di Kami and Miko
In passato, SCRAP ha creato escape room e giochi basati su anime e franchise di videogiochi, tra cui Neon Genesis Evangelion, Hunter X Hunter, Dr. Stone, The Promised Neverland, Le Bizzarre Avventure di JoJo, Detective Conan, The Legend of Zelda e Frieren: Beyond Journey’s End.
Shueisha ha fondato Shueisha Games come nuova società affiliata al 100% nel febbraio 2022. L’azienda mira a sviluppare giochi per smartphone con concept originali e character design realizzati da autori di manga della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L’azienda supporta anche diversi giochi attraverso il suo progetto Shueisha Game Creators Camp, dedicato agli sviluppatori indipendenti. Shueisha Games ha annunciato a settembre 2022 una partnership con NetEast Games per sviluppare un “RPG tattico di evocazione di eroi” intitolato unVEIL the world per iOS e Android. L’artista di The Promised Neverland, Posuka Demizu, sta disegnando i personaggi del gioco. Il lancio del gioco è previsto per questo autunno.