L’account Twitter ufficiale di Kashiwa, filiale della catena Cybex, ha pubblicato una foto del settimo volume dell’adattamento manga di Kaiko Sareta Ankoku Heishi (30-Dai), disegnato da Rurekuchie e basato sulla light novel scritta da Rokujūyon Okazawa. Con questa foto si è annunciato che il romanzo verrà adattato in una serie anime che verrà presentata in anteprima nel gennaio 2023.
La trama di Kaiko Sareta Ankoku
La storia della novel si concentra su Dariel, soldato dell’esercito del Signore Oscuro che non è in grado di usare la magia ed esercita intelletto e iniziativa come assistente di uno dei più fidati capitani del Signore Oscuro. Quando però il suo superiore viene sostituito, anche Dariel perde la sua posizione di privilegio e viene licenziato. Profondamente deluso, si ritira in un villaggio di umani, dove inizia una nuova vita usando le sue capacità per accettare richieste d’aiuto.
La serie
Okazawa ha cominciato la serializzazione della storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2018 e l’ha terminata nel luglio 2020. Il primo volume cartaceo è stato pubblicato da Kodansha nell’agosto 2019, con le illustrazioni di sage joh. L’adattamento manga, disegnato da Rurekuchie, è iniziato sulla rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha nell’agosto del 2019.
Okazawa ha lavorato ad altre serie: nel 2018 ha iniziato la serie manga Isekai de Tochi wo Katte Noujou wo Tsukurou, attualmente in corso con i disegni di Jun Ssameyuki e Yuichi Murakami. Nel 2021 ha iniziato con Yusu Kurahashi il manga Sukiru Ga Nakereba Level wo Ageru ~ 99 Ga Kansuto No Sekai De Reberu 800 Man Kara Sutato, giunto al secondo volume e ancora in corso. Sta lavorando anche alla storia di Maken Tanyashi ni Naritakute, manga e light novel scritta in collaborazione con Yoshinori Matsuoka e aiutato nelle illustrazioni da Saipaco.