Kaijin Reijoh è il nuovo manga dall’autore di Akame ga Kill, esce per Planet Manga e presto arriverà al terzo volume. Splendide assassine in un mondo dominato da uomini che si trasformano in mostri ed un’organizzazione che viene incaricata di combatterli attraverso splendide ragazze, che indossano specifiche reliquie, le quali donano poteri dei mostri dai quali sono state sottratte.
La trama di Kaijin Reijoh
Il protagonista di Kaijin Reijoh è un ragazzo che si trova catapultato in un una realtà colma di mostri, uccisioni, sangue ed eros. Infatti grazie al potere dell’eros egli riesce a combattere alla pari con questi mostri chiamati Kaijoh. Una volta tali mostri erano esseri umani, trasformati dalla cupidigia in questi essere mostruosi, la cui occupazione è fare a pezzi gli altri umani. L’umanità è sull’orlo del collasso e soltanto la squadra di splendide fanciulle denominate mostruose bellezze riuscirà a porre un argine a questa tremenda violenza.
In Kaijin Reijoh il disegno dell’autore di Akame ga Kill risulta ancora una volta magistrale e la trama è ben strutturata, la dinamicità delle tavole ci proietta immediatamente nel mezzo delle battaglie cruente, l’eros è un elemento fondamentale in tutte le opere del sensei e in Kaijin Reijoh diventa il mezzo per sconfiggere tanatos, la morte, la pulsione contraria all’amore. Le nostre eroine verranno salvate dal protagonista che riuscirà spesso a proprie spese a farle rinsavire.
Le precedenti opere dell’autore: da Akame ga Kill a Akame ga Kill Zero
In un’acceso clima di violenza e sangue l’eros riesce a spezzare una trama altrimenti assai cruda e violente e così come in Akame ga Kill ci troviamo proiettati tra gli eccessi di una violenza che assomiglia ad una carneficina a momenti densi di emozioni e tavole in cui le emozioni dei protagonisti e le storie di background, i flashback ci raccontano la trama e la storia nascosta dei personaggi principali. Il mio consiglio con quest’autore è quello di non affezionarsi troppo ai personaggi, spesso il nostro personaggio preferito morirà!
In conclusione l’opera Kaijin Reijoh risulta non solo ben delineata ma anche disegnata in modo magistrale, goditi appieno questa straordinaria lettura targata Planet Manga!