Justice saga ― ga no tsukurishi risō no sekai de yōjo musō ―
È iniziata su Cygames Cycomi la nuova serie di Shinwa Yamamoto, intitolata Justice saga ― ga no tsukurishi risō no sekai de yōjo musō ― (Justice Saga – Dominio incontrastato di una bambina nell’universo ideale da me creato).

Tsuyoshi Yamada, un uomo adulto ancora afflitto dalla “sindrome dell’età dell’oro” (chūnibyō), è deluso dalla vita reale e trascorre le sue giornate nel disincanto. Un giorno, attraversando il Messiah Gate (Portale del Patto), viene trasportato in un altro mondo. Lì incontra Aymel, una bambina dai capelli dorati, vestita con un’uniforme militare e armata di una spada lunga quanto lei stessa. Tsuyoshi si rende conto che il mondo in cui si trova è proprio quello della storia che aveva scritto ai tempi delle medie: DARK BEAT – La strage degli dei.
Zatoichi monogatari noir
È iniziata sul numero 18 della rivista Big Comic Original edita da Shogakukan la nuova serie di Ayumu Nawa, autore di ALIENS AREA e Estremo Oriente Necromance, intitolata Zatōichi Monogatari Noir. Questa nuova versione in chiave noir promette un approccio più oscuro e moderno alla leggendaria figura di Zatōichi. L’opera è basata sul romanzo originale Zatōichi Monogatari di Kan Shimozawa.
Ambientata alla fine del periodo Edo, durante l’era Tenpō, la storia segue Ichi, un maestro di spada cieco, in un jidaigeki (dramma storico) d’azione in cui si mette in cammino alla ricerca della vera “giustizia”.