Il manga di Jujutsu Kaisen si è concluso a settembre 2024, con gli ultimi volumi pubblicati a dicembre dello stesso anno. Il volume 30 ha chiuso la storia con un epilogo emozionante. La trama segue Yuji Itadori, un liceale che viene improvvisamente catapultato nel mondo degli stregoni e delle maledizioni. Yuji si iscrive alla Tokyo Jujutsu High grazie a Satoru Gojo, un insegnante di Jujutsu tra i personaggi più amati del manga moderno. Il rapporto tra Gojo e Suguru Geto è uno dei più apprezzati dai fan.
![Jujutsu kaisen, promo di san valentino perfetta per i fan di gojo e geto Jujutsu kaisen](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/12/Jujutsu-Kaisen-Gojo-Satoru-Juju-Stroll-1024x576.webp)
Nonostante la fine del manga, i fan aspettano con impazienza la terza stagione dell’anime. Jujutsu Kaisen vanta una fanbase appassionata, sempre in cerca di novità sulla serie. Per celebrare San Valentino, TOHO Animation ha deciso di promuovere dei gadget adorabili dedicati a Gojo e Geto. L’azienda ha un account ufficiale su X (ex Twitter) dedicato esclusivamente alla promozione e alla distribuzione dei prodotti del team TOHO Animation Goods. Il 14 febbraio, hanno annunciato l’apertura dei preordini per dei peluche di Gojo e Geto, un’idea perfetta per i fan della serie.
![Jujutsu kaisen, promo di san valentino perfetta per i fan di gojo e geto Jujutsu kaisen](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Gjt2JZVacAEfby5-1024x749.jpg)
SatoSugu: una delle ship più popolari tra i fan di Jujutsu Kaisen
Gojo di Jujutsu Kaisen ha un passato tragico, e Suguru Geto ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita. Il prequel Jujutsu Kaisen 0 non approfondisce del tutto la loro relazione, ma sappiamo che i due erano migliori amici. Qualcosa, però, è andato storto durante la loro giovinezza, portando Geto a tradire la società degli stregoni e a voltare le spalle a tutti, incluso Gojo. Uccidere Geto con le proprie mani è stato uno dei più grandi rimpianti di Gojo. Nell’arco narrativo Il passato di Gojo del manga, scopriamo finalmente la tragica verità dietro la loro separazione. Da adolescenti, si definivano “il duo più forte”.
![Jujutsu kaisen, promo di san valentino perfetta per i fan di gojo e geto Jujutsu kaisen](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Jujutsu-Kaisen-Gojo-Geto-1024x576.webp)
Tuttavia, dopo la morte di Riko e l’inevitabile brutalità del mondo degli stregoni, Geto è precipitato in una profonda depressione. La sua Tecnica Maledetta funzionava solo se ingeriva maledizioni, e oltre al disgusto fisico, assorbiva anche le loro emozioni negative. Dopo aver assistito alla crudeltà con cui due bambine con energia maledetta venivano trattate da un villaggio, Geto ha perso il controllo e ha sterminato l’intero insediamento. Da quel momento, ha deciso di separarsi dal suo caro amico Gojo e ha intrapreso il cammino del male.
Nonostante tutto, ci sono molti momenti in cui è evidente che i due continuavano a preoccuparsi l’uno dell’altro, anche dopo anni. I fan adorano la loro storia tragica e spesso li shipano insieme, alimentando il mito di SatoSugu.