Jujutsu Kaisen fa parlare ancora di sé. Dopo il grande successo raggiunto dalla serie, le collaborazioni non sono mancate e, grazie all’enorme successo del film, potranno solo che accrescere.
Non è la prima volta che l’anime collabora con la Sanrio. In occasione dell’uscita del film a dicembre e di nuovo a marzo, Hello Kitty aveva rilasciato diversi gadget che raffiguravano i protagonisti di Jujutsu insieme ai personaggi della Sanrio.
Questa volta, però, la collaborazione si fa ancora più adorabile grazie al rilascio di peluche con gli outfit dei protagonisti della serie!
Al momento sono state rilasciate le foto solamente di tre personaggi:
- Pompompurin vestito come Nanami Kento
- Cinnamoroll vestito come Gojo Satoru
- Hello Kitty vestito come Sukuna
Non vediamo l’ora di vedere gli altri personaggi!
Jujutsu Kaisen 0: il film
La prima collaborazione con la Sanrio è arrivata in occasione dell’uscita del film di Jujutsu Kaisen 0, il prequel della serie animata.
Un crossover decisamente inaspettato, visto il clima quasi horror dell’opera che contrasta con gli adorabili compagni di Hello Kitty.
La trasposizione cinematografica del prequel, animata da MAPPA e diretta Sunghoo Park, ha avuto un enorme successo nelle sale giapponesi, diventando uno dei 20 film che ha incassato di più nella storia.
In questi giorni Crunchyroll sta distribuendo l’adattamento nei cinema occidentali, ma purtroppo l’Italia non è, al momento, tra questi.
La storia è incentrata su Yuta Okkotsu, uno studente perseguitato dalla maledizione della sua amica d’infanzia Rika, con la quale aveva promesso di sposarsi.
Avvicinato da Gojo Satoru, uno stregone della Jujutsu High, Yuta decide di imparare come controllare la maledizione di Rika e scoprire come esorcizzarla.
La situazione si complica quando Geto Suguru, intenzionato ad uccidere chiunque non sia uno stregone, porta via Rika. Inizia così l’inseguimento da parte di Yuta, che scoprirà verità inaspettate sulla natura della maledizione.
Scritto ed illustrato da Gege Akutami, i capitoli di Jujutsu Kaisen 0 sono stati serializzati sulla rivista Jump GIGA nel 2017 e rilasciati in seguito in un unico volume nel 2018.
La prima stagione dell’anime si è conclusa a marzo 2021 ed è attesa la seconda stagione nel 2023.