Arriva anche in Italia uno dei film anime con i maggiori incassi di sempre: Jujutsu Kaisen 0. Era già stata rivelata l’uscita, ma mancava una data. Crunchyroll, Dynit e Nexo Digital portano il famoso anime il 9 giugno 2022, per una settimana evento. Un fuori programma esclusivo, nell’ambito della Stagione Anime al Cinema di Nexo Digitale e Dynit.
Il film è riuscito ad guadagnare oltre 100 milioni di dollari in Giappone, arrivando ad essere uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre.
Anche i fan italiani potranno godersi l’opera firmata MAPPA, lo studio che si è occupato anche della produzione della serie anime.
Di seguito il trailer italiano:
Jujutsu Kaisen 0
Il film di Jujutsu Kaisen è stato adattato dall’omonimo volume prequel della serie scritta e illustrata da Gege Akutami, pubblicato nel 2018 sulla rivista Jump GIGA. Il film precede la trama della serie anime ed anch’esso è prodotta dallo studio di animazione MAPPA.
La storia segue Yuta Okkotsu, che da bambino veniva spesso bullizzato dai coetanei e salvato dall’amica d’infanzia Rika. Nonostante abbiano promesso di sposarsi, Rika purtroppo muore dopo un incidente e si trasforma in una maledizione che perseguita Yuta.
Un giorno, il potente stregone Gojo Satoru decide di convincerlo a iscriversi alla Jujutsu High per riuscire a insegnargli come gestire questa maledizione. Arrivato in classe, gli altri compagni rimangono sconvolti e per poco non lo attaccano. Le cose sembrano migliorare fino a quando Geto Suguru, uno stregone traditore che vuole fare una strage, non attacca Yuta e porta via Rika.
Inizia così l’inseguimento da parte del ragazzo per recuperare la maledizione, scoprendo verità nascoste sulla sua natura.
Jujutsu Kaisen ha avuto un enorme successo non solo in versione animata con la prima stagione, ma anche attraverso il manga, con oltre 65 milioni di copie in circolazione. La seconda stagione della serie è prevista per il 2023.
In Italia l’opera è distribuita da Planet Manga ed è ancora in corso.