Torniamo con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle opere BL, oggi con un grande ritorno di Mingwa e il manhwa Jinx. Il manhwa è uscito quest’anno e viene pubblicato sulla piattaforma Lezhin, specializzata in diverse opere di questo genere.
Minghwa è conosciuta per la famosissima serie BJ Alex, che ha portato molti fan dello yaoi ad addentrarsi nel BL coreani. Anche noi abbiamo approfondito il precendente lavoro dell’artista.
Prima di analizzare l’opera, informiamo che alcuni temi potrebbero essere disturbanti per le persone più sensibili.
Jinx: cosa non si fa per scaramanzia
Il nostro protagonista è Kim Dan, un ragazzo incredibilmente sfortunato che lavora come fisioterapista. Dopo essere stato molestato nel suo precedente posto di lavoro e ingiustamente licenziato, Dan viene chiamato per prendersi cura di Joo Jaekyung, un ricchissimo campione di MMA.
Il ragazzo, però, ha un terribile carattere e non si trattetiene dal picchiare chiunque non gli vada a genio, compresi i precedenti fisioterapisti. Dan è terrorizzato, ma fa comunque il suo lavoro, non senza qualche problema durante il trattamento.
La verità è che il giovane è completamente indebitato con degli strozzini e deve lavorare fino allo sfinimento per pagare le cure della nonna malata. Una sera, però, riceve una chiamata che mai si sarebbe aspettato: si tratta di Joo Jaekyung, che chiede un trattamento immediato per una cifra esorbitante.
Quando il ragazzo arriva, scopre che la richiesta da sogno è completamente diversa da quello che si aspettava. Infatti, Jaekyung per scaramanzia deve avere un rapporto il giorno prima dei suoi incontri. Più ne è soddisfatto e migliore sarà la sua performance.
Quello che il lottatore si aspetta da Dan non è un semplice trattamento di fisioterapia. Dan è restio all’inizio, ma ha davvero bisogno di soldi. Per questo motivo accetta, ma durante il rapporto se ne pente amaramente.
Al contrario Jaekyung sembra aver trovato la persona perfetta. Infatti, il giorno successivo la sua performance è così eccellente da risultare leggendaria. Dan, però, sembra non voler più avere niente a che fare con l’uomo. Questo fino a quando il costo delle cure della nonna si alza in modo spropositato. Il ragazzo si trova quindi di fronte ad un dilemma non indifferente: rinunciare alle cure della nonna oppure accettare la proposta indecente di Jaekyung, in cambio di soldi.
Mingwa e BJ Alex: sarà Jinx un altro successo?
Un aspetto che mi ha colpito fin dai primi capitoli di Jinx è l’arte. Mingwa ha migliorato il suo stile in modo notevole. Inoltre, in quest’opera abbiamo anche l’utilizzo del colore, mentre in BJ Alex eravamo limitati al bianco e nero.
Per quanto riguarda la storia potrebbe essere un po’ presto per dire se avrà lo stesso successo di BJ Alex. L’inizio sembra un po’ clichè, ma ha spazio per un buon sviluppo del personaggio di Jaekyung, al momento tutt’altro che piacevole.
Non possiamo far altro che aspettare di entrare nel vivo della storia per capire se Jinx sarà il degno erede di BJ Alex.