0

J-POP: La scelta di Pandora in uscita il 9 ottobre

Con un annuncio attraverso i suoi canali, l'etichetta J-POP Manga arriva in tutte le librerie il 9 ottobre

0

0

“Papà si faceva inghiottire dalle parole per costruire una fortezza nel vuoto”

Con un annuncio attraverso i suoi canali, l’etichetta J-POP Manga arriva, il prossimo 9 di ottobre, in tutte le librerie e fumetterie con il primo volume de La scelta di Pandora, uno struggente racconto di formazione dell’artista coreana Yudori.

L’artista coreana, vera star di Instagram, sarà ospite di J-POP Manga per l’edizione 2019 di Lucca Comics &Games e, per celebrarla, la casa editrice regalerà ai lettori, che acquisteranno il volume in fumetteria, al Romics o a Lucca, un esclusivo “paper doll book” da collezione.

Trama

Siamo negli Stati Uniti del XIX secolo. Pandora è una bambina per metà asiatica, orfana di madre e con un padre dedito più all’alcol che a lei. È cresciuta in una grande casa dove nella maggior parte delle stanze ogni cosa era coperta da lenzuola candide. È cresciuta sapendo di essere la figlia di una prostituta, e così ha iniziato a sentirsi la figlia di nessuno. Bersaglio della malevolenza di chi la circonda per il suo aspetto e per il carattere indomabile, Pandora si trasforma in una mina vagante nei salotti della buona società pieni di segreti e ipocrisia. Saranno degni avversari per il suo candore e la sua ironia? Com’ è morta la mamma di Pandora? Perché Cristopher non si curava di lei e passava il tempo a bere?

Mio padre”, dice la protagonista, “si faceva inghiottire dalle parole per costruire una fortezza nel vuoto”. Così la bambina entra in un circolo vizioso dove l’unico modo per conquistarsi l’attenzione del padre è ferirlo. Fino a quando Pandora, pur di scoprire qualcosa in più sulla storia della mamma, prova a sconsacrarne la tomba…

L’autore Yudori

Autrice completa de The Curious Case of the Ring Brothers ed illustratrice dell’ Explorer’s Guide to Planet Orgasm, ha conquistato centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo. Nel 2016 comincia la pubblicazione del webtoon Pandora’s Choice: la storia della bambina Pandora “condannata”, dal suo aspetto asiatico ereditato dalla mamma, a essere il bersaglio della malevolenza della società americana del XIX secolo. L’opera infiamma il web e diventa subito tra le più seguite della piattaforma. Nel 2018, il dramma storico di Yudori viene raccolto in due volumi in Corea. La pubblicazione cartacea Italiana è la prima edizione fuori dal suo paese d’origine.

La scheda tecnica

  • La scelta di Pandora
  • 2 VOLUMI – SERIE COMPLETA
  • FORMATO – 15X21 CARTONATO
  • PAGINE – 345, COLORE
  • PREZZO – 20,00
Direi che la pubblicazione, per la prima volta fuori dal suo paese, in Italia debba renderci orgogliosi e dare atto a J-Pop Manga di continuare a pubblicare manga interessanti e rari.
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Direi che la pubblicazione, per la prima volta fuori dal suo paese, in Italia debba renderci orgogliosi e dare atto a J-Pop Manga di continuare a pubblicare manga interessanti e rari.
0