Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del progetto doujin di Shimahara, Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai (Voglio che tu faccia una faccia disgustata e mi mostri la tua biancheria intima), ha rivelato che è in lavorazione un nuovo anime intitolato Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai R o Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai R o Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai. La nuova serie celebra il 10° anniversario dell’opera originale. L’annuncio è stato dato in occasione dell'”Underwear Day”.
Inoltre, per commemorare il 10° anniversario, dal 22 al 31 agosto si terrà una mostra di illustrazioni presso l’Art Gallery Akihabara di Tokyo. La mostra venderà anche del merchandising.

Saya Fukase dirigerà nuovamente l’anime presso lo studio UWAN Pictures, mentre Shimahara è nuovamente accreditato per il lavoro originale e la supervisione generale.
Il franchise di Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai
La prima “stagione” anime da 24 minuti è stata pubblicata per la prima volta al Comic Market (Comiket) 94 nell’agosto 2018. Il Blu-ray Disc è stato poi distribuito in edizione limitata in prima tiratura nei negozi Tora no Ana nello stesso mese.
La seconda “stagione” è composta da sei episodi per una durata totale di 24 minuti ed è stata distribuita in Blu-ray Disc a dicembre 2019. La serie è stata trasmessa in streaming anche su Niconico Channel a novembre 2019.
Il progetto conta oltre 70.000 volumi stampati, tra cui raccolte di illustrazioni, raccolte di foto e manga. Le illustrazioni e le foto mostrano donne in vari abiti che mostrano volti disgustati e la loro biancheria intima. Una serie di volumi digitali del progetto doujin di Shimahara conta attualmente 10 volumi.
Il manga Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai – Yo wa Pantsu ga Mitai zo (Voglio che tu faccia una faccia disgustata e mi mostri la tua biancheria intima – Voglio vedere la tua biancheria intima) è stato lanciato a maggio 2019 sul sito web Tonari no Young Jump di Shueisha e sull’app YanJan!, ed è stato pubblicato in due volumi.