Nel numero di dicembre di officeYOU sono iniziate due nuove serie: Chisanai Fuufu, Hajimemasu di Haru Hayashi e Jiko Bukken to Kanojo no Saigo no Hi di Yuzu Nanao.

Itasanai fūfu, hajimemasu
La protagonista di è Emi Kotani, una donna single di 35 anni. Dopo essere stata licenziata a causa del peggioramento delle condizioni economiche della sua azienda, Emi si ubriaca completamente alla festa di addio e finisce per dare fastidio al suo capo, Kadokura, con cui non ha un buon rapporto. Qualche giorno dopo, decide di incontrarlo per scusarsi, ma durante quell’incontro riceve da lui una proposta del tutto inaspettata…
Jiko bukken to kanojo no saigo no hi
In Jiko Bukken to Kanojo no Saigo no Hi compaiono anche i personaggi dell’opera precedente di Nanao, Haha 40-sai, Joshikousei ni Narimashita. La storia segue Fumi, una donna sulla cinquantina a cui è stato diagnosticato che le restano solo sei mesi di vita. Dopo aver lasciato il lavoro, decide di acquistare come nuova casa un vecchio appartamento incidentato. Le basta che la casa la protegga da pioggia e vento, ma, su consiglio di un’amica di Ume, accetta di farla ristrutturare. Inizia così la strana nuova vita di Fumi, che desidera soltanto accogliere serenamente la propria fine.