Cari lettori di iCrewPlay, eccoci di nuovo qui a parlare degli anime della stagione invernale 2020!
E’ stato rilasciato infatti, un nuovissio trailer per l’anime Itai no wa Iya Nanode Bogyo-Ryoku. L’opera è nata come serie di light novel, che vengono illustrate da Koin e scritte da Yuumikan. La serializzazione dell’opera è iniziata nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō e successivamente acquisita dalla Fujimi Shobo che ha pubblicato il primo volume nel 2017. Lo scorso anno, i volumi sono arrivati a quattro.
Di Itai no wa Iya Nanode Bogyo-Ryoku è stato creato anche un adattamento manga, disegnato da Jirō Oimoto e serializzato sulla rivista Comp Ace, rivista della Kodakawa Shoten. Prima di lasciarvi al trailer e allo staff della serie, vi ricordiamo che la prima puntata verrà trasmessa il prossimo 8 gennaio.
Tra i membri dello staff troviamo alla regia Shin Oonuma (Imouto Sae Ireba Ii) & Mirai Minato (Sunoharasou no Kanrinin-san) e per quanto riguarda la sceneggiatura sarà affidata a Fumihiko Shimo (Sunoharasou no Kanrinin-san, New Game!, Myriad Colors Phantom World); il responsabile dell’animazione sarà Kazuya Hirata (Sunoharasou no Kanrinin-san) e per quanto riguarda il character design, sarà a Kazuya Hirata (Sunoharasou no Kanrinin-san, Fate/kaleid liner Prisma Illya 3rei/Movie/OAV) occuparsene. Infine lo studio di produzione sarà Silver Link.
Di seguito vi lasciamo alla trama della serie:
Trama
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO: New World Online; ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, decide di scegliere come arma un grosso scudo per difendersi. A quanto pare però, le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l’incredibile “ragazza con lo scudo”, conosciuta anche con il nome di Tank Maple, è già sulla bocca di tutti! Chissà quali avventure aspetteranno la nostra protagonista!