Di nuovo tempo di rilancio per Dc comics. Il 2 marzo, al termine dell’evento Future State, uscirà negli Stati Uniti Infinite Frontier #0, un albo one shot di 64 pagine con cui partiranno nuove trame, meno legate alla continuity e con qualche personaggio inedito: una nuova fase che l’editore definisce “una nuova era di infinite possibilità per i più grandi eroi del mondo“. Dunque si riparte, a meno di 5 anni dal rilancio di Rebirth, che aveva ripristinato la continuity pre-2011 , resettata da Flashpoint.
A spiegare che cosa accadrà è lo sceneggiatore Joshua Williamson:
“Infinite Frontier #0 è davvero l’inizio di una nuova era in casa DC Comics, in cui tutto è possibile. Stiamo prendendo le conseguenze di Dark Nights: Death Metal per combinarle con ciò che, come narratori, amiamo di più dell’Universo DC, portandole in nuove direzioni, coraggiose, eccitanti e divertenti. In quest’albo ci sono molte anticipazioni su nuove trame, sorprese e misteri per il prossimo anno”.
Infinite Frontier e il suo impatto sul mondo DC
Dopo le grandi minacce del Multiverso Oscuro affrontate Dark Nights: Death Metal e i possibili sviluppi mostrati da Future State, gli eroi DC sono riportati in un presente di infinite possibilità. L’albo Infinite Frontier #0 avrà due copertine: la regular di Dan Jurgens e Mikel Janín, la variant di John Timms. Conterrà numerose storie, con un parco autori notevole:
– Joshua Williamson, Scott Snyder e James Tynion IV per i disegni di John Timms;
– Brian Michael Bendis – David Marquez;
– Becky Cloonan e Michael W. Conrad – Alitha Martinez;
– Geoff Johns e -Todd Nauck;
– Joshua Williamson – Alex Maleev;
– James Tynion IV – Jorge Jimenez;
– Phillip Kennedy Johnson – Jamal Igle.
Infinite Frontier #0 lancerà nuove serie e trame: