Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Bleach personaggi

In arrivo un nuovo capitolo per Bleach

Per festeggiare i suoi vent'anni, il celebre manga di Tite Kubo torna sulle pagine di Weekly Shōnen Jump.

Sono passati cinque anni dalla fine del manga Bleach (l’ultimo capitolo fu pubblicato il 22 agosto 2016), ma questo non ha scalfito più di tanto il suo successo, ancora alto tra gli appassionati, né la prosecuzione del franchise. Mentre è in lavorazione una nuova serie anime che copra gli ultimi capitoli, Bleach farà il suo ritorno anche sulla storica rivista che l’ha ospitato per quindici anni, Weekly Shōnen Jump.

Il capitolo speciale uscirà a metà agosto, per festeggiare i vent’anni dall’inizio della pubblicazione del manga, e sarà composto da circa 70 pagine. Sarà ovviamente firmato dal mangaka Tite Kubo, ma al momento non sono state date nuove informazioni.

Non resta dunque che aspettare, e prepararsi a una nuova immersione nell’universo di Bleach cinque anni dopo la sua conclusione!

Bleach: la trama

blrach cover 1

Nell’universo di Bleach, gli spiriti dei morti trasmigrano in un luogo chiamato Soul Society, dove conducono una vita lunga migliaia di anni prima di reincarnarsi nel mondo terreno. Coloro che sono incaricati di condurre le anime nella Soul Society vengono chiamati Shinigami e possiedono particolari spade chiamate zanpakutō, utili soprattutto per difendersi dagli spiriti malvagi detti Hollow.

Lo studente liceale Ichigo Kurosaki rientra fra le persone capaci di vedere gli spiriti, ma la sua vita cambia improvvisamente in seguito all’incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki. La ragazza rimane ferita nello scontro con un Hollow e trasferisce i suoi poteri a Ichigo, che si trasforma così a sua volta in uno Shinigami e rimane coinvolto nelle lotte non solo con gli spiriti maligni, ma anche all’interno della stessa organizzazione degli Shinigami.

La serializzazione del manga è cominciata il 7 agosto 2001 e si è conclusa il 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli raccolti in 74 volumi. Negli stessi anni erano in corso su Weekly Shōnen Jump anche One PieceNaruto, motivo per cui questi tre manga erano noti come i Big Three e per parecchio tempo hanno costituito i maggiori successi commerciali della rivista.

Da Bleach è stato tratto anche un anime di 366 episodi, conclusosi bruscamente nel 2012 senza adattare le ultime saghe del manga; ma un nuovo adattamento dovrebbe risolvere il problema. Sono stati prodotti anche film, sia animati sia live action, videogiochi, light novel e persino un musical rock.

Potrebbe interessarti...

Bleach

Bleach anticipa un futuro importante per Kazui

Bleach

Il nuovo capitolo di Bleach contiene un easter egg

Bleach

Bleach anticipa un nuovo arco narrativo

Bleach

Bleach, prime informazioni sul nuovo capitolo

Bleach

Bleach stagione 4 disponibile su Amazon Prime Video

Cosa ne pensi di questo nuovo capitolo? Lo attendi con ansia? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Freaky Mouse

1 giorno fa