Il manga di Yumi Tamura ad aprile sul piccolo schermo
Netflix annuncia la trasposizione anime di 7 Seeds che verrà trasmesso da aprile 2019. Pubblicato per la prima volta nel 2001 su Bessatsu Shojo Comic per poi passare a Monthly Flowers, la saga si è conclusa nel luglio del 2017 dopo l’uscita di ben 35 volumi, 7 Seeds ha vinto il premio miglior Shojo nell’edizione 2007 del Shogakukan Manga Awards ed è tra i primi venti nella classifica di Kono Manga ga Sugoi! risultando il manga preferito dalle lettrici di sesso femminile.
“Gli scienziati avevano previsto tutto: un enorme meteorite avrebbe presto colpito la Terra. Per questo ogni governo ha preso le sue precauzioni per consentire alla razza umana di sopravvivere all’imminente distruzione. Il governo Giapponese ha scelto cinque gruppi di sette giovani e li ha congelati criogenicamente. In loro ha riposto la speranza per il futuro della nostra specie. Un computer avrebbe dovuto rilevare quando la terra, dopo la catastrofe, sarebbe tornata abitabile e scongelare i ragazzi. Ad ogni gruppo è stata concessa una grotta che contiene sette semi, con le giuste istruzioni per coltivarli e ognuno di loro porta al collo una fiala di veleno, da usare nel caso che la situazione diventi insostenibile.”
I protagonisti si muovono in un mondo profondamente cambiato dopo l’impatto con il meteorite, il clima è mutato e il livello del mare si è alzato cancellando numerose città, mentre alcune specie vegetali e animali si sono estinte o si sono evolute adattandosi al difficile ambiente; al risveglio dei giovani protagonisti dovranno affrontare fin da subito le difficoltà della sopravvivenza in un pianeta ormai diventato ostile.
L’anime 7 Seeds per Netflix sarà diretto da Yukio Tajahashi della GONZO, Touko Machida comporrà la serie, mentre i personaggi saranno disegnati da Youko Satou, già all’opera con Dog & Scissors e Kakuriyo- Bed & Breakfast for spirits.
Voi che ne pensate di questa nuova trasposizione Netflix? Rimarremmo delusi, o rispetterà fedelmente il manga di Tamuri? Parliamone nei commenti!.