Pioggia di animaletti tascabili in arrivo! Dopo la collaborazione con Evangelion, che porterà nuovi prodotti dedicati al franchise di casa Gainax nei prossimi mesi (ne abbiamo parlato in questo articolo), Tamagotchi ha avviato una nuova collaborazione, questa volta con Demon Slayer!
Il Tamagotchi, piccolo giochino tascabile degli anni 2000 è infatti tornato in auge negli ultimi tempi, sfornando diverse varianti a tema seguendo il prodotto animato del momento. E data la grande popolarità di Demon Slayer sia in patria che nel resto del mondo, mai occasione è più azzeccata.
Come si presenta il Tamagotchi di Demon Slayer?
Le funzionalità del Tamagotchi rimangono invariate: abbiamo una versione miniaturizzata e in 8 bit del personaggio prescelto, che dovrà essere nutrito e accudito con polpette di riso e té, prestando attenzione ai vari parametri presentati per evitare che il nostro protetto si senta male. La variante peculiare di questa linea dedicata sono i minigiochi: ce ne sono tre e serviranno per far salire il nostro caro pipottino di rango, da studente a membro del corpo degli Demon Slayer fino addirittura al livello degli Hashira!
I Tamagotchi di Demon Slayer usciranno il prossimo ottobre, a ridosso dell’uscita del film, al costo di 2300 yen (circa 20 euro al cambio attuale) ma già alcuni modelli sono disponibili per la prevendita, anche se solo in terra nipponica.
La line-up fino ad ora mostrata, consultabile sul sito ufficiale, è già molto variegata: vi sono ovviamente i protagonisti Tanjiro e Nezuko ma anche altri personaggi appartenenti ai Demon Slayer Corp, come per esempio Inosuke e Zenitsu e anche alcuni Hashira.
Come appare poi dalle scan animate presenti sul sito, sembra che una presenza di un rooster così ampio porti a piccole differenze riguardo al nutrimento e ai minigiochi. In ogni caso, sembra che solo i Tamagotchi di Tanjiro e Nezuko saranno disonibili per la vendita fuori dal Giappone, mentre per gli altri personaggi di Demon Slayer bisognerà ricorrere alla versione giapponese di Amazon oppure al sito ufficiale di Bandai.