Vi avevamo già anticipato, non molto tempo fa, che la serie televisiva BanG Dream! avrebbe ottenuto una terza stagione animata. Se vi siete persi la news, potete andare a leggere la notizia in questo articolo.
Oggi non tratteremo tanto dell’anime quanto della colonna sonora che verrà ripetuta nei vari episodi. La sigla, intitolata Initial/yume o Uchinuku Shunkan ni!, singolo delle Poppin’ Party, la band musicale principale dell’anime, ha venduto circa 27.000 copie e si è classificata al primo posto della classifica settimanale dei singoli di Oricon per la settimana che va dal 6 al 12 gennaio 2020. Si tratta del primo CD o della prima canzone delle Poppin’ Party che riesce ad entrare di diritto nella classifica di Oricon.
Il singolo è stato pubblicato martedì, con le canzoni che compongono la sigla di apertura e la sigla di chiusura della terza stagione animata di BanG Dream! La nuova stagione verrà mandata in onda a partire dal 23 gennaio 2020, e verrà postata sul web da Sentai Filmworks.
Il franchise
La serie si concentra su gruppi musicali formati da ragazze che competono tra di loro. Ciò che ha probabilmente reso la serie così popolare è il fatto che le doppiatrici dei vari personaggi si esibiscono sul palcoscenico mentre doppiano i rispettivi personaggi.
L’anime
La prima serie delle BanG Dream! è composta da 13 episodi ed è andata in onda a partire da gennaio 2017, con Anime News Online e Crunchyroll che hanno mandato in onda la serie in contemporanea con il Giappone. La seconda serie è andata in onda a gennaio 2019. Sentai Filmworks ha acquistato i diritti della serie, mentre HIDIVE e Crunchyroll hanno mandato in onda la stagione in contemporanea con il Giappone.
Il franchise ha anche ispirato un film intitolato BanG Dream! FILM LIVE che è stato proiettato in 56 teatri giapponesi lo scorso settembre.
Allo stesso modo, la controparte maschile di BanG Dream, Argonavis, avrà sia un gioco che una serie animata.
Fonti: Anime News Network